Salernitana-Ascoli è finita in parità, 1-1. Sugli scudi però ci va il portiere dei granata autore di una prestazione da applausi. Non solo Micai però si è guadagnato la pagnotta.
I migliori in campo della Salernitana
Salernitana-Ascoli è appena finita, la sensazione a freddo era quella di aver perso. Eppure i granata hanno un punto in più in classifica che, dopo due sconfitte consecutive, è già qualcosa. Segnali positivi però se ne possono cogliere dalla deludente gara interna di ieri sera, con un post partita che ha aperto la contestazione dei tifosi.
La differenziata in casa granata
Non tutto è da buttare però. La Salernitana guadagna un punto. I due punti persi non possono ritenersi tali, anche a fronte del gol annullato. Troppi gli interventi, anche decisivi, di Alessandro Micai. Il portierone entra di diritto nella speciale rubrica Top e Flop di SalernoSport24.
Sale il rendimento di Lombardi
Chi ha stupito però è anche Lombardi. Già a Castellammare di Stabia, qualcosa iniziava ad intravedersi. Con i bianconeri, il prodotto della cantera della Lazio, mette il turbo, agevolato da un Padoin che non riesce ad arginarlo in nessuna maniera se non con il fallo sistematico. Porta in vantaggio la Salernitana con un rasoiata e ci prova almeno altre due volte. Nel secondo tempo cala, non tanto per la forma fisica, quanto per l’ennesimo fallo dell’ex talismano della Juventus. Padoin, infatti, si guadagna un giallo quando gli rifila un pestone e ne compromette il rendimento.
Mezzo voto in più per Akpa Akpro dal “Menti”
Allo stadio “Menti” Akpa Akpro era finito nel grigiore generale di tutta la squadra. Con l’Ascoli si rivede il fuoriclasse che è. Un’altra categoria circola dai suoi piedi. Si vede nel primo tempo quando con un break trasforma un’azione di difesa in un contropiede per i granata, uscendo palla al piede. Dei suoi compagni di reparto, Di Tacchio è stremato, mentre Kiyine è la solita lampadina ad intermittenza che poco serve. Peccato non abbia con sé il centrocampo che meriterebbe.