sabato 01 10 22
HomeSalernitanaSalernitana-Ascoli, il presidente avversario: un imprenditore romano

Salernitana-Ascoli, il presidente avversario: un imprenditore romano

- Advertisment -spot_img

Dimenticato il disastro con lo Juve Stabia, la Salernitana è pronta ad una nuova sfida. Conosciamo il presidente avversario.

Il presidente avversario che sfiderà i granata

Massimo Pulcinelli è il presidente dal 2018 dell’Ascoli Calcio, nonché patron del gruppo romano Bricofer leader del settore fai-da-te. Pulcinelli  vive a Roma ed è amministratore unico di Ottimax Italia Spa. L’azienda Bricofer fu fondata nel 1979 da Aldo Pulcinelli: una piccola ferramenta collocata nella Capitale, che dieci anni dopo grazie all’intuizione di uno dei figli, si è evoluta creando una rete di punti vendita in franchising in tutta Italia. Dal 1999 Bricofer è il principale gruppo italiano del settore, con un capitale sociale di oltre 34 milioni di euro e 90 punti vendita nella Penisola. Bricofer, oggi, dà lavoro a 1200 persone tra dipendenti diretti e affiliati.

Il suo motto, come si legge su Facebook, è: «Umiltà, Lavoro, Impegno, atteggiamento positivo: arrivano sempre i risultati…». Mentre la citazione preferita è: «Tra il dire e il fare; danza godi gioisci sempre; c’è sempre una o più soluzioni… cambia solo angolatura da dove guardi».

Non ci resta che aspettare a sabato alle ore 18 per la sfida interna tra Salernitana-Ascoli.


I Della Valle interessati all’Ascoli

A distanza di 5 mesi dalla cessione della Fiorentina la famiglia Della Valle sarebbe pronta a rilanciarsi nel mondo del calcio. Questa volta in Serie B, dove i fratelli Andrea e Diego sarebbero interessati all’acquisto dell’Ascoli, club attualmente di proprietà del gruppo Bricofer.

Clamorosa indiscrezione: i fratelli Della Valle, Andrea e Diego, sarebbero pronti a tornare nel mondo del calcio. Solo qualche mese dopo la cessione della Fiorentina, gli ex proprietari viola sono pronti a rituffarsi in una nuova avventura. Due le squadre indiziate: Ascoli e Sambenedettese.

La società marchigiana è di proprietà del gruppo Bricofer. Ad essere molto interessato è Filippo, figlio di Diego Della Valle. E’ proprio lui ad essere stato molto vicino alla presidenza viola negli ultimi tempi. Quello dei due fratelli marchigiani per l’Ascoli è un interesse manifestato a più riprese e ora tornato in auge. Da non escludere la pista Sambenedettese visto che il proprietario attuale, Franco Fedeli, a fine anno potrebbe lasciare. Due strade aperte, dunque. Gli ex proprietari viola sono pronti a tornare.

Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: