sabato 13 08 22
HomeSalernitanaSalernitana-Ascoli, il portiere avversario: ex prodigio della Juventus

Salernitana-Ascoli, il portiere avversario: ex prodigio della Juventus

Siamo arrivati a metà settimana, è quasi tutto pronto per la partita Salernitana-Ascoli che si giocherà allo stadio Arechi di Salerno. Conosciamo il portiere avversario.

Il portiere avversario Nicola Leali

Nicola Leali classe 93′ attualmente è il portiere dell’Ascoli in prestito dal Perugia. Leali fa il suo debutto nei professionisti con la maglia del Brescia ed esordisce in Serie A con il Cesena nel 2011. Successivamente viene acquistato dalla Juventus e firma un contratto quinquennale. Passa in vari club come Spezia, Cesena e Frosinone ma, nel suo curriculum non mancano di certo club esteri e approda sia in Grecia che in Belgio. Attualmente gioca nell’Ascoli ma prima decorre in prestito con obbligo di riscatto al Perugia per poi essere ceduto nel 2019 al Foggia. Nel 2010-2012 arriva la convocazione nella Nazionale under 19 con la quale colleziona 12 presenze mentre nel 2012 ecco il suo esordio nella Nazionale under 20. Nel 2013 entra nell’ under 21 e riceve la chiamata da Prandelli per uno  stage in vista dei mondiali 2014.

Curiosità

Leali ha ricevuto anche premiato come miglior portiere del campionato cadetto al Gran Galà Top 11 Serie B. All’inizio della carriera era considerato uno dei più promettenti portieri italiani, al punto da essere ripetutamente paragonato a Gianluigi Buffon. Agile e reattivo, si distingue anche per senso della posizione ed esplosività.

Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: