sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Ascoli, dal campo allo staff: gara speciale per Bianchi e Pestrin
spot_img

Salernitana-Ascoli, dal campo allo staff: gara speciale per Bianchi e Pestrin

spot_img
spot_img

Tra i vari ex di Salernitana ed Ascoli figurano anche Alberto Bianchi e Manolo Pestrin, ora dirigenti in granata.

Salernitana-Ascoli: gara da ex per Bianchi e Pestrin

Ritiratisi dal calcio giocato da alcuni anni, Alberto Bianchi e Manolo Pestrin hanno continuato a vivere nel mondo del pallone. I due, con passati sia in granata che all’Ascoli, ora fanno parte dello staff dirigenziale della Salernitana. Alberto Bianchi, ritiratosi nel 2015, è passato subito dal campo alla scrivania ed ora, dopo essere stato dirigente accompagnatore, cura il settore giovanile. Manolo Pestrin, appesi gli scarpini al chiodo nel 2019, ha allenato prima il Rieti e, da questa stagione, ricopre il ruolo di collabore tecnico dei granata.

Come detto poc’anzi, entrambi i dirigenti hanno trascorsi nelle Marche; Bianchi ha vestito il bianconero, per soli 6 mesi, nella stagione 2013-2014, prima di passare alla Salernitana nella finestra invernale di calciomercato. Anche Pestrin, così come l’ex difensore, ha giocato con l’Ascoli nella prima metà del 2013-2014 e sempre come Bianchi è passato in granata nel mercato di riparazione.

Entrambi i giocatori, nel 2014-2015, sono stati tra i protagonisti della risalita granata in Serie B; nel campionato cadetto, però, ci rimarrà solamente l’ex centrocampista poiché Bianchi, a causa di qualche acciacco di troppo in stagione, ha preferito il “passaggio” alla scrivania.

Insieme hanno portato la Salernitana in Serie B, ora, nuovamente insieme ma fuori dal campo, i tifosi si augurano che possano portare i granata ancora più in alto.

Potrebbe interessarti anche

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari