I granata dopo il disastro con le vespe cercano una vittoria casalinga. Sabato 30 novembre si giocherà Salernitana-Ascoli, conosciamo l’allenatore avversario.
L’allenatore avversario Paolo Zanetti
Paolo Zanetti classe 82′ è un ex calciatore ora allenatore dell’Ascoli Calcio. Compie i suoi primi passi nell’Us Ponte dei Nori, squadra del suo paese, per poi approdare nel settore giovanile del Vicenza. Esordisce in Serie A nel 2001 con la maglia del Vicenza, mentre nel 2003 passa all’ Empoli. Nel corso degli anni viaggia in varie squadre come Ascoli, Torino, Grosseto, Sorrento e Reggiana ed esordisce con l’Under 18 in nazionale nel 2000.
Il 18 novembre 2014 si ritira dal calcio giocato, entrando nello staff tecnico della Reggiana nel ruolo di collaboratore tecnico. Il 6 luglio 2017, dopo aver rescisso il suo contratto con la Reggiana, viene scelto come nuovo tecnico del Südtirol. Il 7 giugno 2019 firma un contratto biennale con l’Ascoli, dove aveva giocato nel 2006-2007.
Il commento del tecnico dell’Ascoli Paolo Zanetti in conferenza stampa dopo la gara vinta contro il Cosenza nella tredicesima giornata del campionato di Serie B.
“Finalmente abbiamo mostrato quella rabbia fondamentale nel campionato di B. Abbiamo aggredito il Cosenza per larghi tratti del match, è giusto che poi alla fine siamo arrivati alla vittoria”.