sabato 05 10 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, amarcord dalla Serie A: 21 anni fa l'Inter di Ronaldo cadeva...
spot_img

Salernitana, amarcord dalla Serie A: 21 anni fa l’Inter di Ronaldo cadeva all’Arechi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ancora un momento amarcord per i tifosi della Salernitana. Come ricorda anche la pagina Facebook “Serie A – Operazione Nostalgia” l’11 aprile del 1999 i granata ebbero la meglio sull’Inter di Ronaldo.

21 anni fa la Salernitana batteva l’Inter

In questo periodo cupo per il mondo del calcio, rivivere i bei momenti che furono è di sicuro terapeutico. La terapia odierna ce la offre la pagina FacebookSerie A – Operazione Nostalgia“, che ha deciso di ricordare l’impresa della Salernitana nella sua ultima apparizione in massima serie.

L’11 aprile del 1999, 21 anni fa esatti, le reti di Di Michele e Giampaolo, misero al tappeto l’Inter di Ronaldo, il Fenomeno, e di tanti altri campioni. La Salernitana, guidata da Francesco Oddo, giocò una partita entusiasmante e a senso unico, con il pubblico dell’Arechi incisivo più che mai.


https://www.facebook.com/SerieAOperazioneNostalgia/posts/2856332084462887


Pubblico dell’Arechi decisivo e fondamentale; lo stadio gremito stregò totalmente gli avversari che si limitarono più a contenersi che ad avanzare verso la porta di Balli. La squadra meneghina, ricordiamolo, era in piena lotta per centrare la qualificazione alla Coppa Uefa. Trofeo vinto la stagione precedente, ma una neopromossa, in zona retrocessione, riuscì ad avere la meglio.

La vittoria regalò alla Salernitana la possibilità di giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata, l’Inter, invece, tornò a Milano con una delle tante sconfitte di quell’annata. I nerazzurri, in quella sciagurata stagione, conclusero il campionato al 8° posto in classifica e con soli 8 punti più della Salernitana che, ahinoi, fu condannato alla retrocessione.

“Serie A – Operazione Nostalgia” ha definito la gara contro i nerazzurri come la partita con la “P” maiuscola e così fu. Anche se in quella sfortunata Serie A i colpacci granata furono tanti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari