giovedì 28 07 22
HomeMagazineSalernitana, amarcord ricco di falle per Bettarini al GF Vip: "Che ricordi,...

Salernitana, amarcord ricco di falle per Bettarini al GF Vip: “Che ricordi, veniva giù l’Arechi!”

Stefano Bettarini, da poco rientrato nella casa del GF Vip, ha avuto un amarcord legato alla sua parentesi alla Salernitana. L’ex terzino, ricordato maggiormente per le vicende extra-campo, ha giocato in granata nel 1994-1995.

Salernitana: amarcord per Bettarini al GF Vip

Durante una delle tante dirette dalla casa del Grande Fratello Vip, Stefano Bettarini, entrato di recente nel cast, s’è lasciato andare ad un ricordo sulla Salernitana; l’ex terzino, infatti, ha giocato con i granata nella stagione 1994-1995.

Nel corso di una chiacchierata con Francesco Oppini, tifosissimo della Juventus ed opinionista in programmi a sfondo calcistico, Bettarini s’è lasciato andare ad un amarcord legato alla Salernitana.



Nel video, caricato su Facebook da un tifoso granata e ripreso da moltissime altre pagine, l’ex calciatore ha parlato di quella magica rosa. Spazio anche all'”Arechi” ed alla torcida granata, in grado di scatenare emozioni come nessuno, soprattutto nel derby con l’Avellino.

Qualcosa non torna

La ricostruzione di Bettarini, però, ha qualche lacuna e qualche falla, andiamo a capirci qualcosa di più partendo proprio dal famoso incontro sopracitato. Derby, ad onor del vero, mai giocato nè da Bettarini nè dall’Avellino poiché la compagine irpina, in quella stagione, era in Serie C.

Altra falla, stando sempre alle parole di Bettarini, riguarda la formazione ideale di quella stagione; l’ex terzino infatti nomina i vari Chimenti, Pisano, Grimaudo, Breda, Fresi, Tudisco (erroneamente chiamato Tudesco), Strada ed egli stesso come i titolari… peccato però che Bettarini, con la maglia della Salernitana, abbia giocato appena 5 partite prima di essere rispedito alla Lucchese.

Un altro piccolo lapsus riguarda il secondo posto in classifica e la sconfitta nello spareggio con l’Atalanta. La Salernitana, nel 1995, ha sì perso lo spareggio con l’Atalanta all’ultima giornata per andare in Serie A, ma arrivando 5ª in classifica; all’epoca venivano promosse le prime 4 squadre in massima serie e la Salernitana, se avesse vinto l’ultima di campionato in casa della Dea, avrebbe ottenuto la promozione. Il 2-1 in favore dei bergamaschi, però, condannò la Salernitana al sempre sopracitato 5° posto in classifica e ad un’altra annata di Serie B.

Il racconto agli altri concorrenti del GF Vip sarà sicuramente piaciuto peccato che, analizzando i fatti, si sia trasformato più in una novella.

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: