martedì 10 09 24
spot_img
HomeFrontpageAllenamento a Ferragosto e il possibile 11 anti-Cittadella
spot_img

Allenamento a Ferragosto e il possibile 11 anti-Cittadella

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Anche oggi la Salernitana si è ritrovata al “Centro Sportivo Mary Rosy” di Pontecagnano per preparare l’esordio in campionato in programma sabato allo stadio “Arechi”.

La Salernitana prosegue i preparativi

Sabato sera, alle 20:30, i Granata si ritroveranno in un derby ‘cromatico’ con il Cittadella per la prima di Serie B 2024-2025. L’esordio in campionato arriva alla fine di una settimana iniziato con il passaggio del turno di Coppa Italia, le polemiche ancora tante intorno a Dia e la relativa partenza in pari a quella di Lassana Coulibaly. Nel mezzo poi l’acquisto di Daniele Verde.


Potrebbe interessarti anche:


In questo periodo di alte temperature in cui la squadra si è allenata spesso nelle ore del tardo pomeriggio, questa mattina l’appuntamento era, invece, alle 9:30, così da permettere ai calciatori di liberarsi e stare con le famiglie nel giorno di Ferragosto. Nella giornata di ieri hanno lavorato ancora a parte Ghiglione e Tonya, mentre Dalmonte si è sottoposto a terapie e palestra. Gli allenamenti riprenderanno nel pomeriggio di domani alle 18 con la rifinitura in vista dell’esordio.

Chi scenderà in campo

Ad oggi, con il mercato ancora aperto e trattative in essere, non è facile ipotizzare un 11 di partenza anche se alcune defezioni in qualche modo ‘aiutano’ le scelte obbligate di Martusciello. Contro il Citta, dopo il capitano Sepe tra i pali, la linea difensiva sarà composta da Daniliuc (in uscita), Bronn (in uscita ma senza richieste), Velthuis e Bradaric (interessi dalla Serie A).

Prestazione incolore per due su tre nel centrocampo di lunedì sera da parte di Mamadou Coulibaly e Maggiore, ma nonostante ciò, vista la mancanza di scelte, dovrebbero giocare entrambi (ma occhio a Legowski). Per l’ex Spezia un deciso passo indietro rispetto al ritiro, mentre da perno del centrocampo buona la prova di Amatucci, bene alla prima davanti al pubblico del Principe degli stadi. Con le ultime importanti cessioni Petrachi è a lavoro e si valuta l’ingaggio di Soriano che si sta allenando con la squadra. Servono però le mezzali.

Forze nuove in attacco con l’arrivo di Verde che si prenderà una maglia. Probabilmente l’altra se la contenderanno a in tre: scalpita Kallon, ma Braaf e Valencia non staranno a guardare. Quest’ultimo ha però la chance di giocarsi la carta falso nueve in alternativa a Simy. Ma occhio ad un possibile colpo di coda di Petrachi che potrebbe Lapadula a Martusciello nei prossimi due giorni.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari