La Salernitana ha reso noto l’elenco dei giovani calciatori svincolati: tra i presenti nell’elenco anche qualche sorpresa a livello di prestazioni sul campo
La Salernitana ha presentato alla Lega B i nominativi dei calciatori posti in lista di svincolo. Sono in totale 35 gli atleti che non vestiranno più la maglia granata nella prossima stagione. Dagli Allievi alla Primavera la lista è fatta anche di nomi che, a sorpresa, si sono ritrovati in modalità svincolo. Tra questi Cristian Volpe, Vincenzo Raiola e Francesco Pezzo. Se per i vari Galeotafiore, Milani e Iannone sembrano essersi aperte le porte della prima squadra, i vari Volpe, Raiola e Pezzo si sono ben messi in luce nel campionato Primavera 2B conclusosi anticipatamente a causa dell’emergenza Covid-19.
Salernitana: l’elenco degli atleti posti in svincolo
“In riferimento all’art. 107 comma 2 delle N.O.I.F. e al punto 13 lett. c) del Comunicato Ufficiale FIGC n. 7/A del 6 luglio 2020, si comunicano qui di seguito i nominativi dei calciatori “giovani di serie” posti in “lista di svincolo” dalle società appartenenti a questa Lega: dalla Salernitana i nomi di Abbate Matteo, Abitino Luigi, Amore Davide, Balzamo Giuseppe, Barbato Giovanni, Blanco Rodriguez Michel, Boffa Steven, Bove Alfonso, Buonaiuto Francesco, Carbone Gianpaolo, D’Amore Matteo, De Santis Alessandro, Di Maio Ciro, Di Masi Giorgio, Fiore Simone, Fucci Antonio, Ientile Paolo, Imperiale Andrea, Manzo Antonio, Marzocchella Simone, Memoli Ciro, Onda Arturo, Pezzo Francesco, Pizzo Alessio, Ragone Davide, Raiola Vincenzo, Rea Vincenzo, Rolando Antonio, Salerno Antonio, Salerno Giovanni, Selvaggio Tommaso, Signoriello Ciro, Tortorella Andrea, Tozzi Luigi, Volpe Cristian”.
Sia Volpe che Raiola e Pezzo si erano ben messi in luce con la maglia dell’ippocampo. Volpe classe 2001 è un centrocampista centrale con doti di mediano capace di inserirsi bene nelle trame offensive di gioco. Per lui 18 presenze e una rete nella sconfitta contro il Cosenza dei pari età. Raiola è un attaccante capace di giocare anche dietro le punte e sulle fasce. Arrivato dalle giovanili del Latina, con i granata ha siglato tre reti in 18 incontri. Pezzo è un centrocampista molto tecnico capace di svariare su più fronti proprio grazie alle sue doti palla al piede. Sono 19 le presenze con i granata condite da due reti per il 2001 romano. Niente è scontato, ovviamente, perchè questa è soltanto una lista di svincolo: magari qualcuno lo rivedremo in squadre amiche dei granata o perchè no nel nuovo Messina che qualcosa di salernitano sicuramente avrà.
LEGGI ANCHE