Match di cartello per le Saledil Guiscards allenata da mister Tescione. Il teamvolley, infatti, farà visita SG Volley per cercare di continuare su quanto di buono fatto fin qui.
Trasferta insidiosa per le Saledil Guiscards
Una trasferta insidiosa per proseguire la striscia positiva e continuare a scalare la classifica. Un altro big match, un altro esame importante per la Saledil Guiscards che domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 19, sarà di scena a San Giorgio del Sannio per affrontare la SG Volley. Dopo le due vittorie consecutive contro Oplonti e Volley Ball 70, Troncone e compagne puntano a proseguire quel percorso di crescita, intrapreso nel migliore dei modi già nelle ultime gare disputate.
Di contro ci sarà una formazione come quella sannita che, costruita per disputare una stagione da protagonista, ha iniziato benissimo la stagione. Dieci i punti ottenuti in queste prime quattro giornate dalla SG Volley, frutto delle vittorie ottenute in casa contro Cus Napoli e Phoenix Caivano e in trasferta sul campo della Volley World Napoli. Nell’ultimo turno, al termine di una partita avvincente, per le sannite è arrivata la sconfitta al tie break sul sempre ostico campo dello Scintille Cava. Con diverse giocatrici di grande esperienza, la SG Volley rappresenta sicuramente una delle squadre candidate a vestire un ruolo da protagonista in questo campionato.
Sarà, quindi, un match probante quello che attende le ragazze care al presidente Pino D’Andrea che, in questa prima fase stagionale hanno ottenuto il massimo possibile, sei punti in due gare, nei match disputati in trasferta. Nel corso degli allenamenti settimanali, coach Tescione insieme al suo staff ha preparato la sfida nel migliore dei modi, curando dettagli relativi a specifiche situazioni di gioco. Sicuramente in campo ci vorrà una squadra attenta, determinata e grintosa come visto nel match di sabato scorso, vinto alla Senatore contro il Volley Ball 70.
Le dichiarazioni pre match di mister Tescione
«Nel nostro girone la qualità delle squadre è alta e quindi ogni partita può essere difficile. Se non abbiamo il giusto atteggiamento e la giusta qualità, qualsiasi squadra può metterci in difficoltà. Dobbiamo essere convinti di potercela giocare sempre e comunque».
Gli fa eco capitan D’Auria
«Sarà sicuramente una sfida insidiosa, però siamo in crescita dal punto di vista fisico e tecnico e siamo pronte a giocare la nostra partita con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio. Per me che ho giocato un anno con la SG Volley sarà un piacere rivedere il mio ex presidente, l’ex allenatore e le mie vecchie compagne».
Nessun precedente, tra coppa e campionato, tra le due squadre che si troveranno di fronte per la prima volta.
Da ricordare, infine, che su Robby, l’app ufficiale della polisportiva salernitana, disponibile sia su Android che su IPhone, sarà trasmessa la diretta del match, valido per la quinta giornata del campionato di serie C.
Il programma della quinta giornata
- Volley World-Phoenix Caivano
- Oplonti-Asd Primavera
- Volley Ball 70-Elisa Volley Pomigliano
- Cus Napoli-Scintille Cava
- SG Volley-Saledil Guiscards
- Arzano-Pozzuoli
La classifica
- Arzano e Pozzuoli 12
- SG Volley 10
- Oplonti 9
- Saledil Guiscards 8
- Volley Ball 70 e Cava 6
- Phoenix Caivano, Cus Napoli ed Elisa Volley Pomigliano 3
- Primavera e Volley World 0.