martedì 03 12 24
spot_img
HomeSportLe foxes della Saledil Guiscards non si fermano più
spot_img

Le foxes della Saledil Guiscards non si fermano più

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ancora una vittoria le per foxes della Saledil Guiscards. Va al tappeto anche Phoenix Caivano battuta con un sono 3-0. E ora il derby.

Si allunga la scia della Saledil Guiscards

Terzo successo consecutivo per la Saledil Guiscards, alla palestra “Senatore” è costretta a lasciare i punti anche la Phoenix Caivano.Una grande davvero quella offerta dalle foxes.

La Saledil è devastante. Con Loria al servizio, quattro ace per lei, le ragazze di coach Tescione battono le rivali con un netto 3-0. Il tecnico salernitano dà spazio allora a Rossin, Galbiati e Morea. 


saledil-guiscards-caivano


saledil-guiscards-caivano


Le dichiarazioni dei protagonisti

I tre punti permettono alla Saledil Guiscards di volare al terzo posto in classifica. Le dichiarazioni nel post partita di coach Francesco Tescione:

«L’importante è aver vinto in maniera tranquilla, senza aver mai subito, riuscendo a essere continui in attacco e in ricezione. Abbiamo fatto dei piccoli cambi iniziali anche per far ruotare tutte le ragazze e sono abbastanza soddisfatto».

Soddisfazioni anche da parte del centrale Rosita Sabato:

«È stata una buona prestazione, anche se c’è sempre da migliorare visto che siamo ancora alla ricerca del miglior equilibrio. Dal punto di vista atletico stiamo vedendo i risultati della preparazione, dal punto di vista tecnico stiamo migliorando partita dopo partita». Sul prossimo match, il derby con la Scintille Cava: «L’anno scorso li abbiamo persi entrambi. Quest’anno non vogliamo ripeterci». 


saledil-guiscards-caivano


Saledil Guiscards-Phoenix Caivano 3-0

Parziali: 25-12 25-17, 25-16

Saledil Guiscards: D’Auria, De Iuliis 4, Galbiati 1, Izzo, Loria C. 9, Loria M., Morea, Rossin 1, Sabato 7, Verdoliva, Troncone 17, Lanari (L), Sergio (L2). All. Tescione

Phoenix Caivano: Angelino, Connola, Coppola, D’Aquino, De Santis, Di Benedetto, Di Marzo, Marino, Palmiero, Rea, Pietrantonio (L), Nigriello (L2). All. Dell’Aversano

Arbitri: Adduci e Moscariello di Salerno


I risultati delle altre partite

Ecco i risultati dell’8ª giornata del campionato.

Scintille Cava 3 – 0 Arzano
Pozzuoli 3 – 1 SG Volley
Oplonti 1 – 3 Volley Ball 70
Saledil Guiscards 3 – 0 Phoenix Caivano
Elisa Volley Pomigliano 3 – 1 Volley World
Primavera 3 – 1 Cus Napoli

La classifica

  1. Pozzuoli 22
  2. Arzano 19
  3. Saledil Guiscards 17
  4. SG Volley 16
  5. Volley Ball 70 15
  6. Scintille Cava 14
  7. Oplonti 12
  8. Elisa Volley Pomigliano 10
  9. Cus Napoli 9
  10. Phoenix Caivano 7
  11. Primavera 3
  12. Volley World 0
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari