sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSalernitanaSala stampa - Bollini: "Godiamoci questo momento"

Sala stampa – Bollini: “Godiamoci questo momento”

In sala stampa Bollini, tecnico dei granata

In sala stampa giunge Bollini per dire la sua sulla partita di oggi vinta all’Arechi.

Che carattere questa Salernitana, mister!

“Non solo oggi. Oggi più che mai viene fuori rispetto alle assenze. Si poteva mettere davvero male dopo due cambi in venti minuti. Pucino e Vitale tra i migliori sulle fasce; Alex e Gatto si sono comportati bene sia nella fase offensiva che difensiva. Siamo stati bravi quando abbiamo subito il ritorno dell’Empoli”.

Trascinati dall’Arechi. Si è emozionato?

“Non è la prima volta, lo ha sempre fatto, è un pubblico da serie A. Giusto premio per morale e classifica per i calciatori e per l’ambiente. Oggi è un momento di forte emozione. Viviamoci con entusiasmo questo momento, può succedere di tutto. Abbiamo dato una gran prova tre giorni fa a Novara, e oggi ci siamo ripetuti contro la prima della classe”.

Entità degli infortuni a Schiavi, Bernardini e Sprocati?

“Campanello d’allarme su Bernardini e Schiavi, oggi valuteremo l’entità. Sprocati non l’ho voluto rischiare, il giocatore ha sempre avito difficoltà su partite così ravvicinate”.

Questa squadra sta cacciando fuori la capacità di saper soffrire, ultima qualità tirata fuori negli ultimi tempi.

“Cerchiamo di mantenere di più il possesso palla. Stiamo riuscendo ad essere più orchestra nell’ultimo periodo. Riusciamo a mantenere la lucidità nei momenti chiave. E’ un momento in cui la squadra gira bene e si trova in una posizione di classifica assolutamente meritata”.

Due giocatori come Rossi e Bocalon, recuperati. Squadra giovane tra le prime del campionato.

“Oggi avevamo quattro 96′ in campo. Rossi lo sconosco bene e sta dimostrando grandi mezzi. Mi aveva chiesto il cambio all’ultimo quarto d’ora ma potevamo gestire solo un cambio, quindi ha stretto i denti. Bocalon aveva una crisi da gol e sono molto contento che oggi abbia segnato. Ho un grande rapporto con la città anche quando le cose non andavano bene. Oggi manteniamo il giusto entusiasmo ma anche un certo equilibrio”.

La vittoria di oggi cambia qualcosa in prospettiva campionato?

“Non cambia nulla ma devo sfruttare al massimo il grande entusiasmo di questo periodo”.

Il risultati delle gare di oggi della 12ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: