sabato 10 12 22
HomeSalernitanaSala Stampa - Vivarini: "L'Arechi ha spinto i granata"

Sala Stampa – Vivarini: “L’Arechi ha spinto i granata”

- Advertisment -spot_img

In sala stampa Vivarini, mister dei toscani

In sala stampa giunge Vivarini per dire la sua sulla partita di oggi persa con la Salernitana all’Arechi.

Mister si è verificato ciò che temeva di più con il pubblico di casa?

“Noi abbiamo patito quei cinque minuti di spinta impressionante del pubblico, e in quei cinque minuti abbiamo preso due gol; il resto della partita l’abbiamo gestita noi. Abbiamo fatto un buon possesso palla  e rischiato poco ma siamo stati altrettanto poco incisivi sotto porta. Dovevamo essere più determinati e aggressivi”.

Per come era iniziata la partita sembrava potesse andare tutto male per la Salernitana?

“Ciò accresce la rabbia; loro hanno giocato prevalentemente sulle fasce, sembrava positivo per noi ma abbiamo raccolto”.

E’ stata più brava la Salernitana?

“Abbiamo fatto pochi attacchi diretti alla porta, molto gioco individuale e poco gioco da reparto. La Salernitana è stata brava a reggere l’urto e a concretizzare le occasioni più importanti”.

Sottovalutata la Salernitana prima di questa partita?

“No, sottovalutata no. Dobbiamo capire che in trasferta dovremmo essere più aggressivi, serve carattere e serve fisico”.

La Salernitana ora è quarta in classifica. Dopo la partita di oggi, secondo lei, si alla rga il novero delle favorite?

“Nelle dodici squadre che vedo per la promozione c’è anche la Salernitana che ha dalla sua carattere e pubblico. Aspettiamo marzo o aprile per vedere come sarà messa”.

Il risultati delle gare di oggi della 12ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: