In sala stampa il patròn Lotito
In sala stampa, infine, arriva Lotito per dire la sua sulla partita di oggi vinta all’Arechi, nonché soffermarsi sulla questione delle normative che regolano la presenza nella stessa categoria di due squadre aventi lo stesso proprietario, Salernitana e Lazio.
Cosa cambia questa sera con la Salernitana così in alto in classifica?
“L’obiettivo era quello di fare bene. Se t’impegni puoi fare meglio. Quello che mi è piaciuto oggi è stato vedere una squadra che gioca bene. Un certo tipo di assetto favorisce un certo tipo di giocatori. Oggi s’iniziano a vedere i frutti del lavoro del mister”.
Forse oggi per la prima volta si è vista una vittoria di squadra oltre la bravura dei singoli.
“Tenuta psicologica importante e stima in se stessi acquisita. Noi dobbiamo lavorare nel convincimento di poter fare bene sapendo di avere un organico molto importante, e giocare con spirito di gruppo. Bocalon viene dalla terza serie e si sta iniziando ad ambientare. Rossi lo conosco bene”.
Calo di spettatori. Cosa ne pensa?
“Non me lo spiego e non lo comprendo. La società ha dato dimostrazioni attraverso i fatti, e abbiamo una squadra che se la può giocare con tutti”.
In questo momento però la Salernitana non potrebbe ambire alla Serie A dal punto di vista legislativo.
“Il problema delle normative è un falso problema. Quando si raggiungerà un giorno l’obiettivo ci si porrà il problema. Primo si vinca il campionato, per arrivare a questo si deve passare attraverso determinate componenti; il nostro ce lo abbiamo messo ma serve anche il pubblico ‘da grandi occasioni’ e non mi sembra che ci al momento se facciamo un raffronto con i campionati che abbiamo vinto dalla serie D in su”.
Il risultati delle gare di oggi della 12ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it