sabato 10 12 22
HomeSalernitanaSala Stampa - Longo: "Pareggio giusto"

Sala Stampa – Longo: “Pareggio giusto”

- Advertisment -spot_img

Longo in sala stampa dopo il pareggio del suo Frosinone all’Arechi.

Mister, è giusto il pareggio?

“Sono contento per come è arrivato, siamo andati sotto nel primo tempo ma stavamo giocando solo noi. Non era facile rientrare in queste condizioni nel secondo tempo, e siamo anche rimasti in dieci. La Salernitana poteva chiuderla ma con il doppio cambio l’abbiamo raddrizza e per poco non la vincevamo nel finale”.

E’ preoccupato per gli ultimi risultati?

“Assolutamente no. Oggi abbiamo pareggiato una gara in dieci. Stiamo crescendo”.

Il Frosinone dà l’idea di dominare e poi si ferma. come mai?

“Oggi abbiamo fatto bene i primi venti minuti, era difficile riuscire mantenere lo stesso ritmo. Credo che in queste condizioni, a Salerno davanti a diecimila spettatori, abbiamo fatto una gran gara”.

Quanto hanno pesato i cambi?

“Oggi siamo andati bene azzeccando i cambi, ciò ha alzato il baricentro. Sono entrati bene in campo Citro, Gori e Matarese. Siamo molto felici di aver acciuffato questo pareggio in un partita non facile. Siamo vicini a Federico Dionisi per il suo lutto”.

Come ha visto la Salernitana e il suo ex calciatore Sprocati?

“La Salernitana era quella che ci aspettavamo dal punto di vista tattico, mi aspettavo uno Sprocati più largo anziché così vicino alla punta. A Vercelli vedevamo già le sue grandi qualità, aspettavamo di vedere il suo salto. Qualitativamente è un calciatore che non si discute”.

Come giudica l’espulsione di Brighenti?

“Sono d’accordo con la seconda ammonizione. Con la prima no, era un giallo che si poteva evitare”.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: