Bollini in sala stampa
Dopo la vittoria della Salernitana interviene in sala stampa per commentare la partita appena conclusa.
Gran partita dei granata questa sera mister.
“Novara veniva da tre vittorie consecutive per cui era una squadra in salute. La nostra squadra è stata perfetta sul piano della manovra fino al 25′ quando abbiamo staccato la spina, ogni tanto ci capita. Un gol che non dovevamo prendere e sul quale mi sono arrabbiato molto. Nell’intervallo ho richiamato i calciatori a rientrare in campo con l’atteggiamento avuto nei primi venticinque minuti e abbiamo avuto una bella risposta”.
Sui cambi?
“Ho dovuto effettuare dei cambi obbligati, Alex era stremato”.
La partita l’ha letta bene, Ricci e Mantovani, due giovani che hanno fatto una gran partita questa sera, stanno facendo la differenza?
“Senso del lavoro in un contesto di gioco chiaro; così c’è freschezza di idee. Siamo all’ottavo risultato utile consecutivo, stiamo facendo bene in una serie B come questa, così equilibrata”.
Ora ci sono Empoli e poi Bari. Ci può essere una svolta al campionato della Salernitana?
“Noi dobbiamo mantenere un profilo soft perché conosco bene la piazza. Sono un ambizioso ma del lavoro. Il derby ha dato autostima, e abbiamo provato amarezza dopo il pari con il Frosinone. Quando si prova amarezza per un pareggio contro una squadra accreditata per la promozione, vuol dire che si è sulla giusta strada”.