giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportAllenarsi per il rugby a Salerno e provincia: un'Odissea
spot_img

Allenarsi per il rugby a Salerno e provincia: un’Odissea

spot_imgspot_img

Il focus di SalernoSport24 è sempre incentrata sull’impiantistica sportiva, e così avviene anche nel rugby della provincia di Salerno, partendo dal proprio capoluogo.

Il rugby e i campi nella provincia di Salerno

Se si è scelto di fare Sport, benvenuti sul carro, si starà stretti. Tutti pellegrini di un campo sul quale manifestare il proprio interesse, che spesso è aggregazione, così qual è il rugby. Sport praticato più di quanti si pensi, ma meno di calcio certamente e basket. Vediamo una per una le squadre salernitane dove giocano e si allenano. 

I campi adibiti al rugby nel capoluogo

Nella ZO Rugby, si può allenare chiunque senta di poterlo fare, senza distinzione. Dove? La ZO sceglie campo sportivo “24 maggio 1999”. La struttura, completa di impianto di illuminazione, molto importante sotto il profilo sociale ed educativo, è utile sia per le squadre di calcio che, appunto, per le squadre di rugby. Il campo, lo ricordiamo, fu consegnato lo scorso dicembre dal Comune di Salerno alla Parrocchia Sant’Eustachio Martire a Pastena.

L‘Arechi Rugby ha a disposizione niente di meno che lo storico stadio “Vestuti”. La struttura centro del cuore del tifo per i salernitani, è al centro da anni di progetti vari per il suo rifacimento e, soprattutto, per far sì che possa essere maggiormente utilizzato dagli appassionati di tanti Sport. Nella struttura, infatti, è possibile allenarsi per calcio e rugby, ma è utilizzato anche per le varie discipline dell’ atletica leggera e, nelle palestre interne, scherma, boxe, volley e basket.

I campi di rugby in provincia di Salerno

Altra scelta, invece, per il Salerno Rugby, che si allena al campo rugby “Margiotta e Minelli” di Ciorani, frazione del comune di Mercato San Severino. Il campo, inaugurato a settembre 2018 ed intitolato a due appassionati e giocatori essi stessi, è una struttura creata esclusivamente per il rugby, misura 110 x 64 metri, cardioprotetta con un defibrillatore semiautomatico, dono di tre Club Rotary salernitani ed il terreno di gioco è una concessione alla società rugbistica da parte del “Consorzio di Bonifica Integrale”.

Il campo Sportivo Aversana, nuovo ed in erba naturale ed il campo “Sant’Anna” sono le due strutture assegnate dal comune di Battipaglia per gli allenamenti e le partite del Rugby Club Battipaglia e dell’Hydra Battipaglia.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari