sabato, Ottobre 23, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeCalcioLa Nocerina cade a Rotonda, i molossi sprecano molte occasioni e vengono...

La Nocerina cade a Rotonda, i molossi sprecano molte occasioni e vengono puniti da Ferreira

La Nocerina fa visita al Rotonda nella 4ª giornata del girone H di Serie D, i rossoneri sprecano la possibilità di andare al primo posto.

La Nocerina spreca e il Rotonda la punisce

Nella 4ª giornata di campionato, la Nocerina avrebbe la possibilità di portarsi al primo posto nel girone H di Serie D, ma la squadra di Cavallaro si deve arrendere al Rotonda. I molossi affrontano al “Gianni Di Sanzio” il Rotonda, ultima in classifica. La squadra, penalizzata di 8 punti in classifica, ha totalizzato prima di questo match un solo pareggio in tre partite. I molossi, dalla loro, si presenta con 7 punti in classifica e reduci da due ottime vittorie in casa.

La Nocerina domina il match, ma è Ferreira a decidere la partita con un colpo di testa che vale l’1-0 e i tre punti per il Rotonda.

Le fasi salienti del match

La squadra di Cavallaro conferma l’ultima formazione titolare con due cambi: Menichino e Bovo sostituiscono Donnarumma e Chietti. Nel primo tempo le due squadre si studiano e in pochissime occasioni riescono a rendersi pericolose. L’occasione più importante è per i padroni di casa con Goretta, che di testa non trova la porta difesa da Pittaresi. Al 44′ la Nocerina perde per infortunio Bovo, al suo posto Donnarumma.

Nel secondo tempo cambia la musica, ma non il risultato. Gli ospiti tentano più volte di rendersi pericolosi ma la giornata non è delle migliori in zona gol. Ci prova prima Palmieri, in ripartenza, ma la grande occasione capita sul piede di Rizzo, che pescato dal cross di Garofalo, si trova tutto solo al limite dell’area piccola ma colpisce malissimo. Dopo un minuto ci riprova Palmieri, servito da Talamo, ma la conclusione non è precisa. Si fa vedere anche Dammacco, tornato in rossonero dopo la passata stagione, con un tiro-cross che però non impensierisce il portiere. Al 68′ arriva il vantaggio del Rotonda, Ferreira si smarca in area e insacca un cross da destra: nel miglior momento dei molossi, la squadra di casa fa 1-0. La Nocerina prova a reagire ma i biancoverdi riescono a contenere e portano a casa il risultato. Nell’ultimo minuto vengono espulsi, uno per parte, Polizzi e Sellitti, con il portiere di casa che provava a trattenere il pallone e il giovane neoentrato che aveva provato a recuperarlo per battere velocemente il calcio d’angolo.

Domenica sarà Nocerina-Gravina

Nella prossima giornata la Nocerina affronterà il Gravina. Allo stadio “San Francesco” arriveranno i pugliesi, che si trovano nel gruppetto di tre squadre in testa al campionato. Nove punti per i gialloblù che nell’ultima gara hanno battuto, in casa, il Nardò per 1-0.

Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: