giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSportScherma: Rossella Gregorio in pedana per il Trofeo Luxardo a Padova
spot_img

Scherma: Rossella Gregorio in pedana per il Trofeo Luxardo a Padova

spot_imgspot_img

Ultimo appuntamento internazionale per Rossella Gregorio prima degli Europei di giugno: la sciabolatrice salernitana in gara a Padova per il Trofeo Luxardo.

Scherma: Rossella Gregorio in gara a Padova

A Padova l’ultimo test di caratura internazionale per Rossella Gregorio prima delle rassegne che assegneranno i titoli europei e mondiali.

L’allieva di Andrea Aquili parteciperà al Trofeo Luxardo che, per la prima volta nella sua storia, sarà aperto anche alle donne.

Considerata la sua posizione nel ranking, Gregorio entrerà direttamente nel tabellone principale al pari di Martina Criscio.

Ricordiamo che questa gara ha preso il posto della tappa del Grand Prix inizialmente prevista per il 24 aprile a Seul, in Corea del Sud.

L’azzurra torna in pedana dopo un piccolo malanno

Il “Luxardo” sarà dunque un test prezioso anche per valutare le condizioni fisiche della 32enne dei Carabinieri, che ha dovuto saltare quasi tutti gli assalti della prova a squadre di Coppa del Mondo disputata ad Hammamet due settimane fa.

A causa di una lieve indisposizione, Gregorio è infatti rimasta a riposo fino alla finale per il 3° posto contro la Francia, persa nettamente per 45-31.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari