venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportScherma: Rossella Gregorio 18ª in Coppa del Mondo a Istanbul
spot_img

Scherma: Rossella Gregorio 18ª in Coppa del Mondo a Istanbul

spot_imgspot_img

La Coppa del Mondo di sciabola femminile è ripartita da Istanbul per il quinto appuntamento stagionale, al quale ha preso parte anche la salernitana Rossella Gregorio.

Scherma: Rossella Gregorio fuori nei 32/mi a Istanbul

Istanbul ha ospitato la quinta tappa della Coppa del Mondo di sciabola femminile: tra le nove azzurre in gara anche la salernitana Rossella Gregorio.

Così com’era già accaduto ad Atene, l’allieva di Lucio Landi è uscita di scena dopo i primi due assalti: superata facilmente la statunitense Linder (15-8), Gregorio è stata eliminata all’ultima stoccata dalla polacca Matuszak.

La 32enne dei Carabinieri ha pertanto chiuso il torneo individuale al 18° posto.

Successo per la francese Manon Brunet, che ha battuto in finale la connazionale Poupinet per 15-8.

Domenica la prova a squadre

Gregorio tornerà in pedana domenica per la prova a squadre in compagnia di Michela Battiston, Martina Criscio (oggi 13ª e migliore delle azzurre) ed Eloisa Passaro.

Ricordiamo che il quartetto italiano ha vinto l’ultima gara di Coppa del Mondo ad Atene.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari