giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportHOCKEY SU PISTARoller Salerno eliminata dalla Coppa Italia di hockey pista
spot_img

Roller Salerno eliminata dalla Coppa Italia di hockey pista

spot_imgspot_img

L’avventura della Roller Salerno nella prima fase della Coppa Italia di hockey pista di A2 si è conclusa in anticipo con il KO rimediato in casa per mano della Decom Matera.

Roller Salerno esclusa dalla Coppa Italia di hockey

Niente da fare: la CH Roller Salerno, battuta per 2-4 dalla Decom Matera – saluta in anticipo la Coppa Italia di hockey su pista.

Il quintetto allenato da Giuseppe Giudice – subentrato al capobanda Massimo Giudice, che ha raggiunto in Argentina le azzurre per il Mondiale alle porte – passano in vantaggio dopo 11′ con Esposito. Le espulsioni temporanee di Rondinone e Antezza concedono alla Roller l’opportunità di raddoppiare su tiro diretto, ma la mira non assiste né Giudice, né Sabetta.

Chiuso il primo tempo sull’1-0, la Roller fallisce un altro tiro diretto prima che Antezza ribalti il risultato con due gol in 20″. Durante ristabilisce la parità su rigore, ma il giocatore materano è implacabile e si ripete a 9′ dalla fine. Un errore per parte su tiro diretto, infine il guizzo di Ferrara che consegna i due punti agli uomini di coach Persia.


Potrebbe interessarti anche:


Ultima gara del girone a Giovinazzo

I granata chiuderanno il primo ciclo di gare ufficiali sabato prossimo in casa della Indeco Giovinazzo. Il primato nel girone E sarà invece assegnato domenica 20 nello scontro diretto tra pugliesi e lucani.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari