venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportHOCKEY SU PISTAIndeco Giovinazzo travolge la Roller Salerno in Coppa Italia
spot_img

Indeco Giovinazzo travolge la Roller Salerno in Coppa Italia

spot_imgspot_img

Due gare e due sconfitte per la Roller Salerno in Coppa Italia. La squadra allenata da Giuseppe Giudice è stata superata in casa dalla Indeco Giovinazzo, tra le sicure candidate al salto in A1.

Roller Salerno sovrastata da Giovinazzo

La Indeco Giovinazzo ha impartito una severa lezione di hockey alla Roller Salerno nella seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia.

Il quintetto del capoluogo si è arreso ai pugliesi già nella prima metà di gara: la tripletta in 100″ di Colamaria ha agevolato il compito della Indeco, che ha arrotondato il parziale con un altro tris firmato da Correa Mura, a segno anche su rigore.

Lo 0-6 maturato all’intervallo ha trasformato i secondi 25′ in un rodaggio utile per ampliare le rotazioni e provare gli schemi già sperimentati durante la preparazione. Incassata la settima rete per mano di Correa, la Campolongo si è finalmente sbloccata con Sabetta. Un gol per parte prima della sirena: Mezzina e Giorgio Giudice dai 5,40 m timbrano il 2-8 finale.


Potrebbe interessarti anche:


Il 5 novembre la sfida di ritorno con la Decom Matera

Con la qualificazione oramai fuori portata, la CH tornerà in campo sabato 5 novembre per la gara interna con la Decom Matera. Nella prossima fine settimana, invece, sfida per la vetta del girone E tra Giovinazzo e il quintetto lucano, vittorioso all’esordio proprio sulla Roller.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari