HomeSalernitanaRoberto Breda parla di Delio Rossi: "Figura fondamentale"
spot_img

Roberto Breda parla di Delio Rossi: “Figura fondamentale”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La scorsa settimana sia Roberto Breda che Delio Rossi sono tornati al timone, in Serie B. Le panchine sono quelle di Pescara e Ascoli. E l’ex capitano della Salernitana ricorda gli anni a Salerno in cui ‘Il Profeta’ fu importante per la sua carriera.

Roberto Breda omaggia Rossi prima di Ascoli-Pescara

È una settimana molto importante tanto per l’Ascoli quanto per il Pescara. I due club di Serie B hanno entrambi cambiato allenatore in settimana le ultime sconfitte rimediate rispettivamente a Venezia per i bianconeri e in casa con il Pordenone per gli abruzzesi.

Ora sulle due panchine siedono però Delio Rossi e Roberto Breda che sono subentrati a Bertotto e Oddo. E non sarà un incrocio come tanti. ‘Il Profeta’ guidò in due occasioni la Salernitana, entrambe le volte aveva un faro d’eccezione in campo, ovvero l’ex capitano ed ex anche lui allenatore dei granata. E proprio Breda ha rilasciato un’intervista a TuttoPescaraCalcio. Parole dense di amarcord delle quali riportiamo uno stralcio:

«[…] per me è stata una figura fondamentale, i miei anni migliori da calciatori li ho fatti con lui. Se faccio questo mestiere è perché lui mi ha fatto capire l’importanza del tecnico nel progetto calcio. […] gli interessi in palio sono importanti e oltre a salutarlo dopo penserò a fare bene con la mia squadra».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari