giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportIl salernitano Botta lontano dal podio ai Mondiali di taekwondo
spot_img

Il salernitano Botta lontano dal podio ai Mondiali di taekwondo

spot_imgspot_img

A Guadalajara, in Messico, la 26ª edizione dei campionati del mondo di taekwondo, a cui ha partecipato nella categoria -87 kg anche il salernitano Roberto Botta.

Roberto Botta fuori agli ottavi dei Mondiali di taekwondo

Tra gli otto italiani in gara ai campionati mondiali di taekwondo anche il 26enne di Mercato San Severino Roberto Botta.

Il 26enne dei Carabinieri – numero 10 del tabellone nella categoria -87 kg – è stato eliminato negli ottavi di finale. Un risultato che complica una volta di più il cammino di Botta verso i Giochi olimpici di Parigi 2024.

Il capitano della selezione azzurra aveva iniziato la sua giornata sul tatami con un netto successo sull’australiano Arash Mozhdeh, sconfitto in due riprese. Conquistato il biglietto per il secondo turno, Botta ha trovato sulla sua strada il giordano Fahed Sbeihi. Dopo aver vinto il primo round per 8-3, il salernitano è stato rimontato e infine superato da Sbeihi, che si è aggiudicato gli altri due incontri per 10-7 e 8-6.

Ricordiamo che il titolo iridato è stato vinto dal serbo di origini iraniane Mahdi Khodabakhshi, che ha sconfitto in finale il cinese Meng Mingkuan. Sul podio anche l’atleta di casa Bryan Salazar e l’uzbeko Nikita Rafalovich.


Potrebbe interessarti anche:


Una stagione senza guizzi

Se si esclude la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo, Botta si è lasciato alle spalle un 2022 poco esaltante, in cui ha collezionato tre eliminazioni al primo turno in altrettante tappe del Grand Prix, l’ultima delle quali si è disputata a Manchester (Gran Bretagna) alla fine di ottobre.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari