giovedì 30 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: i precedenti con l'allenatore avversario Roberto Boscaglia
spot_img

Salernitana: i precedenti con l’allenatore avversario Roberto Boscaglia

spot_img
spot_img

Panoramica sui precedenti con Roberto Boscaglia, il prossimo allenatore avversario. Nel corso della sua carriera, il tecnico della Virtus Entella ha già incrociato la Salernitana in 6 occasioni.

Roberto Boscaglia, i precedenti con la Salernitana

Bilancio in sostanziale equilibrio, quello tra il tecnico nativo di Gela e la squadra del Cavalluccio. Finora, in 6 gare complessive, la Salernitana ha raccolto 2 vittorie e 2 pareggi e subito 2 sconfitte, di cui una in Coppa Italia. Il primo precedente risale alla stagione 2015-2016, quando Boscaglia sedeva sulla panchina del Brescia. I granata allenati da Vincenzo Torrente, rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Moro, impattarono per 2-2 grazie ad una splendida rete di Denilson Gabionetta sul finire del match. Nella gara di ritorno all’Arechi, invece, un’autorete di Coly e i gol di Massimo Coda e Michele Franco, fissarono il punteggio sul 3-0.

Nella stagione successiva, primo hurrà contro i granata del tecnico siciliano sulla panchina del Novara. In quell’occasione, i piemontesi piegarono la Salernitana per 1-0, grazie alla rete di Paolo Faragò dopo 7 minuti di gioco. Dopo il pareggio a reti bianche nella gara di ritorno all’Arechi, nel 2017-18 arrivò il secondo successo granata. Richiamato sulla panchina del Brescia, il tecnico siciliano uscì sconfitto dal Principe degli stadi per 4-2. Gli uomini dell’allora tecnico Stefano Colantuono travolsero i biancoazzurri per 4-2. Dopo le reti iniziali di Sprocati e Bocalon, a decidere il match fu la doppietta di Antonio Zito, subentrato nel secondo tempo ad uno spento Sofian Kyine.

L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione in Coppa Italia, proprio contro la Virtus Entella. Al Comunale di Chiavari, i liguri superarono per 2-0 la Salernitana nel terzo turno della competizione nazionale, con le reti di Currarino e Mota Carvalho.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari