venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaRivoluzione in Serie B: dal 2021-2022 le squadre cadette diventano 21
spot_img

Rivoluzione in Serie B: dal 2021-2022 le squadre cadette diventano 21

spot_imgspot_img

La Serie B attua una vera e propria rivoluzione per la stagione a venire. La Lega B, riunitasi oggi in assemblea per approvare il bilancio, ha infatti portato a 21 le squadre partecipanti al campionato cadetto, ma non solo.

Rivoluzione in Serie B, ecco le novità

Nel corso del pomeriggio, l’assemblea di Lega Serie B si è riunita in videoconferenza per discutere di alcune importanti proposte.

Di seguito, un estratto del comunicato ufficiale apparso sul sito federale.


Approvato all’unanimità il budget 2020/2021 che si chiude con un avanzo di alcune centinaia di migliaia di euro. […] L’Assemblea ha deliberato, secondo la previsione dell’articolo 49 comma 4 delle Noif, con 19 votanti (18 favorevoli e il voto contrario della Salernitana) il numero di squadre partecipanti al campionato 2021/2022 fissandolo a 21. In conseguenza di tre promozioni in A (due dirette e una mediante playoff) e tre retrocessioni in Lega Pro (due dirette e la terza con la disputa dei playout) nel campionato in corso.

Approvato all’unanimità il progetto finalizzato alla costituzione di una media company per la gestione della vendita e commercializzazione dei diritti tv della Serie BKT.

Circa il Var, l’Assemblea ha preso atto che nonostante l’approvazione dei costi da parte dei club della Serie B, le autorizzazioni della Fifa e la disponibilità del provider Hawk eye, a causa della situazione pandemica che non assicura un numero sufficiente di arbitri da designare il progetto partirà solo con i playoff/playout.


La novità più roboante, dunque, è quella che riguarda le partecipanti al prossimo campionato, 21 e non più 20. Anche la VAR, ufficializzata già in questo campionato dal girone di ritorno, fa un passo indietro e la si vedrà solo nei playoff e playout. La rivoluzione della Serie B, inoltre, proseguirà ancora in TV ed online, i diritti verranno ridiscussi nel primo trimestre del prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari