domenica 05 05 24
spot_img
HomeSalernitanaRiuscirà Sprocati a sbloccare l'attacco granata?
spot_img

Riuscirà Sprocati a sbloccare l’attacco granata?

spot_imgspot_img

Riuscirà Sprocati a sbloccare l’attacco granata?

Mister Bollini continua con le prove di formazione in vista della sfida casalinga di sabato contro il Perugia di Breda. Il tecnico di Poggio Rusco sta provando con insistenza il 3-4-3, soprattutto in ragione del ritorno dal primo minuto di Mattia Sprocati.

Ci si affida, quindi, all’ex Pro Vercelli per superare il periodo di flessione della squadra e recuperare il terreno perso nelle ultime due trasferte. Sprocati dovrebbe agire a sostegno di Rodriguez e Rossi, provati rispettivamente come centravanti ed attaccante esterno; ciò nella speranza di mettersi alle spalle il momento negativo accusato dall’attacco granata nell’ultimo periodo. L’esterno lombardo ha tutte le qualità per riprendersi in mano la squadra e per restituire la vivacità necessaria al reparto avanzato; d’altra parte ciò è dimostrato dai 5 goal e gli altrettanti assist realizzati nelle 12 partite giocate sin qui. Oltre che dalla voglia di continuare a stupire tutti, dimostrata anche nello spezzone di gara giocato a Brescia, sabato Sprocati sarà ulteriormente motivato dall’affrontare il Perugia, sua ex squadra. Proprio con la maglia umbra, nel campionato di Lega Pro 2013/14, Sprocati segnò contro la Salernitana l’1-0 decisivo a 10 minuti dal 90′, dopo essere subentrato nel corso dell’intervallo a Roberto Insigne. Sabato all’Arechi potrebbe essere l’occasione giusta per regolare anche questo conto.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari