sabato 05 10 24
spot_img
HomeCalcioI risultati del turno di Coppa Italia: ok Cavese e Paganese e...
spot_img

I risultati del turno di Coppa Italia: ok Cavese e Paganese e San Marzano, pazza Angri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

É terminato il primo turno di Coppa Italia di Serie D. Pazzi risultati in questa giornata antecedente alla prima giornata di campionato in programma domenica.

Coppa Italia Serie D: eliminate Nocerina e Santa Maria

Pazza Nocerina-Angri, i rossoneri sprecano tantissimo ed escono sconfitti dal derby del San Francesco. Successi esterni per Paganese e San Marzano, la Cavese si conferma in casa.

Cavese-Palmese

Successo di misura per i metelliani. Davanti a circa 1200 persone con una nutrita rappresentanza ospite la Cavese batte la Palmese.

Buon inizio degli aquilotti che hanno avuto il pallino del gioco, però senza concludere in rete. I metelliani a metà primo tempo passano anche in vantaggio con Addessi ma rete annullata per fuorigioco.

Di Felleca la rete al minuto 59 che decide il match, buone indicazioni per i metelliani in vista dell’inizio di campionato ormai imminente.

Manfredonia-San Marzano

Il San Marzano passa a Manfredonia e si qualifica al secondo turno di Coppa Italia di Serie D. Gara terminata si conclude sul punteggio di 2-3 in favore dei blaugrana.

Manfredonia in vantaggio dopo pochi minuti con Hernaiz, ma il San Marzano non accusa il corpo e prima pareggia con Tripicchio su punizione, poi trova il vantaggio con Camara a pochi minuti dall’intervallo. A inizio ripresa rapidissimo botta e risposta, col momentaneo pareggio del Manfredonia firmato da Cesario e il capolavoro di Camara che firma la doppietta personale con un gran bel giro dal limite. 

Non succede più nulla fino al fischio finale, con il San Marzano che supera anche il primo turno di Coppa Italia dopo il turno preliminare vinto domenica con il Gladiator.


Potrebbe interessarti anche:

Nocerina-Angri

L’Angri supera il turno in un match thriller contro la Nocerina ai calci di rigore.

Una partita infinita in cui i cavallini la spuntano ai calci di rigore con il risultato di 14-16. I tempi regolamentari terminano con il risultato di 2-2, con i molossi che passano in vantaggio nel primo tempo con Piccioni, dopo una buona combinazione Poziello-Rossi. I rossoneri raddoppiano con il solito numero 9 approfittando di un errore difensivo evidente degli uomini in bianco.
Gli uomini di Liquidato iniziano a crederci dopo il gol di Ascione, poi è Longo a riportare tutto in parità. Al 95′ la Nocerina potrebbe chiudere i conti con un calcio di rigore, ma Caccavallo si fa ipnotizzare da Scarpato.
La compagine guidata da Esposito si porta avanti anche ai calci di rigore, ma è nuovamente Caccavallo a fallire il match ball.

Santa Maria Cilento-Paganese

La Polisportiva Santa Maria Cilento esce sconfitta dal suo primo match ufficiale in stagione e viene eliminata dalla Coppa Italia di Serie D. Passa la Paganese dopo un match equilibrato, finisce 1-2 il match del Carrano. Al minuto 13 il Santa Maria si porta avanti grazie al gol di Gassama che, con grande caparbietà, si presenta da solo davanti al portiere e sigla l’1-0. Pochi minuti più tardi, al 23′, un errore difensivo di Mudasiru spiana la strada a Coquin che viene atterrato in area di rigore.

Dal dischetto si presenta Orefice che insacca per il parziale 1-1. Secondo tempo molto più blando visto anche il gran caldo, ma è la Paganese al 93′ con Coquin che approfitta di un contropiede fulmineo per battere Fezza per l’1-2 finale.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari