venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaIl rientro di Alessandro Rosina
spot_img

Il rientro di Alessandro Rosina

spot_imgspot_img

Il rientro di Alessandro Rosina

Nell’ultima partita, in casa contro la Pro Vercelli, Alessandro Rosina è tornato a calcare il prato dello stadio “Arechi”. L’ultima apparizione risaliva alla gara contro il Foggia, prima di Natale, quando l’ex Catania era stato impiegato per una ventina di minuti.

L’attuale stagione è stata particolarmente travagliata per il fantasista calabrese, ancor di più di quella passata. Oltre alle ricorrenti noie fisiche, Rosina è stato al centro di vari contrasti con il club di via Allende. Alla base dei dissapori c’è il lauto contratto quadriennale sottoscritto con la società granata all’inizio scorso campionato, al quale il fantasista è chiaramente aggrappato. Il rendimento sul campo non è stato all’altezza delle cifre percepite, così anche nella finestra di mercato invernale si sono cercate possibili alternative. Proprio a causa del contratto “pesante” Rosina non ha trovato una sistemazione adeguata, restando alla corte di Colantuono; il quale, tuttavia, ha avuto spesso parole di apprezzamento per il numero dieci granata. A riprova di ciò, sabato scorso il tecnico romano gli ha concesso una nuova chance. L’ex Catania è entrato con le motivazioni giuste, entrando subito nel vivo del gioco. Al 20′ del secondo tempo l’occasione più importante: punizione da posizione favorevole al mancino del fantasista e palle che rimbalza clamorosamente due volte sul palo. Successivamente magari Rosina avrebbe potuto fare meglio, ma il contributo alla squadra c’è stato. La speranza è anche nelle prossime gare il contributo non manchi, ed anzi diventi ancora più concreto.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari