lunedì 20 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalciomercatoFocus su Riccardo Calafiori: pupillo e obiettivo di De Sanctis

Focus su Riccardo Calafiori: pupillo e obiettivo di De Sanctis

Riccardo Calafiori, terzino sinistro di proprietà della Roma, secondo Sky Sport, è uno degli obiettivi di mercato della Salernitana.

L’obiettivo della Salernitana si chiama Riccardo Calafiori

Il terzino, classe 1999, è uno dei pupilli di Morgan De Sanctis, attuale direttore sportivo della squadra di Iervolino. Il giocatore è cresciuto nel settore giovanile, dal 2011 al 2020, della Roma.

L’esordio in Serie A avviene il 1 agosto 2020: il terzino esordì, nell’ultima giornata di campionato, contro la Juventus. Contro i bianconeri trovò addirittura la rete, annullata con il VAR, e guadagnò il rigore, realizzato, dall’attuale giocatore granata, Diego Perotti: la partita terminerà 3-1 per la squadra capitolina.

Per il primo gol bisognerà aspettare il 3 dicembre del 2020: il terzino segnerà la sua prima rete, tra i professionisti, in Europa League contro lo Young Boys. Calafiori con Fonseca entra nel giro dei titolari della squadra giallorossa, con Mourinho, però, cambia tutto: il terzino, per trovare spazio, decide, nello scorso mercato di gennaio, di andare in prestito al Genoa dove colleziona, solamente, 3 presenze.

La qualità di Calafiori, però, è notata da Nicolato, commissario tecnico dell’Under 21 della Nazionale, che lo fa esordire contro il Lussemburgo, sfida valevole per la qualificazione agli Europei U21 del 2023, il 3 settembre 2021.

Il terzino sinistro, oltre ad essere molto tecnico, è adattabile anche in difesa ed è seguito non solo dalla Salernitana, ma anche dalla Cremonese, neopromossa in Serie A, e dal Cagliari.

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: