Lotito non si accontenta dei granata. Nonostante i risultati sportivi ottenuti in questa prima parte di stagione, il Trapani resta una società molto appetibile.
Per Repubblica, Lotito ha fatto un’offerta per l’acquisto del Trapani
La situazione economica del gruppo AliVision non è florida e Fabio Petroni potrebbe cedere la compagine siciliana. Come scrive il quotidiano Repubblica. Nella gara col Cosenza erano presenti due emissari di Claudio Lotito e addirittura sembra che già sia stata inviata una proposta scritta. Non solo il patron della Lazio interessato al Trapani. Infatti c’è l’interessamento di Andrea Bulgarella, ex presidente proprio del club neopromosso. C’è stata inoltre una terza offerta da un imprenditore anonimo che vorrebbe acquisire il 100% delle quote societarie, accollarsi tutti i debitiaumentare nell’immediato il capitale sociale.
Caos Trapani
Sul Trapani, pesa il debito nei confronti della vecchia proprietà della FM Service di De Simone ( del milione di euro pattuito, sono stati versati 150 mila euro) ed è ancora in piedi la vicenda giudiziaria in cui l’attuale proprietà chiede la restituzione alla stessa FM Service di più di 3 milioni di euro. Ancora oggi il Trapani è una società appetibile, che suscita le attenzioni di diversi potenziali acquirenti. Domenica scorsa, ad esempio, erano presenti al ” Provinciale”, e hanno assistito a Trapani-Cosenza, due emissari di Claudio Lotito. L’attuale patron della Lazio (che di fatto gestisce anche la Salernitana) rimane nell’ombra, ma coltiva interesse per il Trapani.
Interesse reale
L’offerta di Lotito è concreta e richiederà anche una risposta celere. Il fatto è che i potenziali pretendenti al Trapani sono anche altri. Una soluzione possibile è quella di un ritorno da protagonista di Andrea Bulgarella, il presidente degli anni Novanta, del Trapani di Arcoleo, Vasari, Materazzi e Barraco.