domenica 05 05 24
spot_img
HomeSalernitanaIl rendimento di Virtus Entella e Salernitana
spot_img

Il rendimento di Virtus Entella e Salernitana

spot_imgspot_img

Il rendimento di Virtus Entella e Salernitana

Sabato pomeriggio allo stadio Comunale di Chiavari andrà in scena Virtus Entella-Salernitana. Le due squadre sono distanziate in classifica da soli due punti, 23 per i granata e 21 quelli conquistati dalla formazione ligure.

La compagine allenata da Alfredo Aglietti, subentrato dalla 14a giornata a Castorina, è in serie utile da sei partite; tuttavia, si tratta di una sola vittoria, quella casalinga con il Bari, e ben 5 pareggi. L’Entella ha collezionato i suoi punti principalmente in casa, avendo ottenuto 3 vittorie e 4 pareggi, per un totale di 13 punti. Il rendimento esterno della Salernitana, invece, risente delle ultime due brutte sconfitte a Cittadella e Brescia, che si aggiungono a quella rimediata a Carpi ad inizio stagione. Due sono le vittorie conquistate, ottenute di fila prima al Partenio e poi a Novara, mente i pareggi raggiungono quota 4. Il dato che accomuna le due squadre, sia in casa che in trasferta, è proprio quello relativo ai pareggi: 11 per i granata, 9 per i liguri. Staremo a vedere cosa cambierà dopo la sfida di sabato.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari