sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaIl rendimento di Salernitana e Ternana
spot_img

Il rendimento di Salernitana e Ternana

spot_img
spot_img

Il rendimento di Salernitana e Ternana

Quella di sabato a Terni è una partita che darà molte indicazioni sul prosieguo del campionato. Allo stadio “Libero Liberati”andrà in scena una gara tra due squadre a caccia di punti, seppur per ragioni diverse.

La Salernitana ha bisogno di conferme, dopo la vittoria casalinga con il Venezia, per provare ad agganciare il treno play-0ff, al momento distante due punti. La Ternana, invece, viene da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima ad Empoli, e si trova pienamente immischiata nella lotta per non retrocedere. Gli umbri hanno un rendimento migliore in casa: tra le mura amiche hanno perso solo una volta, a fine settembre, contro il Venezia; tuttavia, le vittorie casalinghe sono soltanto tre, a causa di ben sette pareggi. Proprio i troppi pareggi sono una caratteristica che accomuna le due squadre: la Ternana con dodici “x” è la formazione che ha pareggiato di più nel campionato cadetto, la Salernitana è a quota undici. Nonostante ciò, entrambe le compagini nelle ultime quattro partite hanno invertito la tendenza, alternando solo vittorie e sconfitte. Staremo a vedere se sabato ci saranno conferme in questo senso.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari