lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSalernitanaRendimento in/out di Palermo e Salernitana dopo la 20ª giornata
spot_img

Rendimento in/out di Palermo e Salernitana dopo la 20ª giornata

spot_imgspot_img

Rendimento delle due squadre

Ancora un avversario per i granata prima del giro di boa, il Palermo; vediamo il rendimento delle due squadre in casa e in trasferta. I rosanero hanno perso solo due gare in questo campionato, entrambe in casa, Novara e Cittadella i mattatori della formazione di Tedino. E’ indubbiamente tra le squadre più forti del torneo ma non certo imbattibile e, conserva il suo vero punto forte nei singoli più che nell’organizzazione tattica. In casa ha segnato dodici reti e ne ha subite dieci su altrettanti match interni. Nella speciale classifica delle gare interne è al quinto posto, oltre le due sconfitte, ha vinto cinque gare e ne ha pareggiate tre.

Nelle dieci gare in trasferta la Salernitana ha perso tre gare, due di queste nella doppia trasferta tra Brescia e Cittadella, mentre la prima era stata a Carpi. Poi ha pareggiato quattro volte, mentre tre sono le vittorie, ultima a Chiavari con l’Entella, match che ha segnato l’esordio di mister Colantuono. Quindici gol subiti ma altrettanti quelli messi a segno, dato che la colloca tra le formazioni che vanno maggiormente a segno in trasferta.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari