martedì 23 04 24
spot_img
HomeSalernitanaIl rendimento granata nel 2019 di... Valerio Mantovani
spot_img

Il rendimento granata nel 2019 di… Valerio Mantovani

spot_imgspot_img

Fermo ai box dai vittoriosi play-out col Venezia, Valerio Mantovani ha vissuto un 2019 agrodolce, andiamo ad analizzarlo.

Il 2019 di Valerio Mantovani

Il centrale difensivo scuola Torino, dal suo arrivo a Salerno datato 2016, si è dimostrato sempre in crescita e fondamentale in alcuni frangenti della stagione. Nel passato campionato è risultato, spesso e volentieri, imprescindibile nel reparto difensivo granata ed in questo campionato se ne sta accusando l’assenza.

Fermo da ben 7 mesi per un’intervento chirurgico al gluteo sta iniziando a svolgere lavoro atletico e, tempo 45 giorni, potrebbe essere a completa disposizione di Gian Piero Ventura.

Nel corso della disastrosa seconda parte di campionato 2018-2019 è stato uno dei pochi a lottare fino alla fine, rattoppando pezze ogni qual volta potesse. Ha lottato con tanti fastidi muscolari che gli hanno fatto saltare varie partite in campionato e, a salvezza raggiunta, ha deciso di operarsi. Operazione fatta coincidere con la pausa estiva per avere più tempo a disposizione per curarsi e recuperare al 100%.

Il 2020 lo vedrà, finalmente, uscire dall’infermeria per ritrovarsi col gruppo e riprendere la crescita professionale bloccata non da scelte tecniche.

Con lui in campo la Salernitana potrebbe ritrovare grinta, determinazione e solidità. Nonostante la giovane età la società ha puntato forte su di lui e lo aspetta a braccia aperte, potrebbe essere il vero colpo di questo mercato di riparazione.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari