Regoliamoci fa tappa a Foggia
La Lega è l’espressione della volontà dei Club che, a volte consapevolmente e a volte inconsapevolmente, chiedono di presidiare alcuni temi fondamentali tra cui quello della credibilità e della reputazione, temi centrali per qualsiasi attività “imprenditoriale” e tanto più per un’attività che si confronta con la passione della gente.
Con questi presupposti, la Lega B, insieme a Sportradar e con la collaborazione di ICS, organizza per il quarto anno consecutivo il tour “Regoliamoci – Le Regole del Gioco Pulito” che ha svolto la sua terza tappa a Foggia, coinvolgendo la prima squadra e l’intero settore giovanile nella sala stampa dello stadio Zaccheria.
Il progetto, che ha già fatto tappa a Frosinone e Parma, prevede la visita a tutte le altre società che partecipano alla Serie B ConTe.it 2017-2018, attraverso sessioni formative dedicate al tema delle frodi sportive, con la partecipazione diretta dei tesserati della prima squadra e del settore giovanile – primavera e allievi nazionali – degli staff tecnici, dei dirigenti e di tutti i collaboratori.
L’incontro si è articolato in due sessioni, una mattutina, dedicata alla prima squadra con la partecipazione di Mister Stroppa, tutto il suo staff e tutti i calciatori, capitanati da Cristian Agnelli. Nella sessione pomeridiana Elio Di Toro, Responsabile del settore giovanile rossonero ha accompagnato i ragazzi della Primavera e degli allievi nazionale.
Da anni Sportradar AG con grande impegno lavora fianco a fianco della Lega B e del Credito Sportivo nella convinzione che la formazione e la consapevolezza degli atleti possa essere un deterrente efficace per eventuali comportamenti illeciti. “Regoliamoci” è un progetto serio ed importante che Sportradar conduce con estrema dedizione, forti di un’esperienza internazionale e dei riscontri positivi ottenuti negli anni.
“Integrity Partner” del progetto è l’Istituto per il Credito Sportivo, unica banca pubblica del Paese, leader al finanziamento all’impiantistica sportiva, da diversi anni al fianco della Lega B sui progetti infrastrutturali, etici e di valorizzazione dei giovani, a dimostrazione della vicinanza della banca a questo sport e a testimonianza della convinzione che, aiutando le società e i calciatori ad essere più consapevoli contro i pericoli del calcio scommesse, si pongano le basi per la costruzione di uno sport sano e pulito, che è il presupposto imprescindibile per la solidità etica ed economica di questo settore”.