venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioReggina-Salernitana, il match dell’andata: esordio con pareggio
spot_img

Reggina-Salernitana, il match dell’andata: esordio con pareggio

spot_imgspot_img

La Salernitana affronterà lunedì sera la Reggina allo stadio “Granillo” nel posticipo di Serie B della prima giornata di ritorno. All’andata terminò con un pareggio: 1-1 tra le due squadre.

Menez e Casasola nel pari tra Salernitana e Reggina

Il match dell’andata, giocato il 26 settembre sul campo dell’Arechi sancì il ritorno in Serie B per la Reggina. Contro la Salernitana, i calabresi riuscirono a strappare il primo punto del loro campionato iniziato con cinque risultati utili consecutivi (quattro pareggi e una sconfitta). Porte chiuse allo stadio “Arechi” e prima partita dei granata in casa con i “gemellati” e senza pubblico.

Il primo tempo terminò a reti inviolate, poi la ripresa più vibrante registrò alcune occasioni da una parte e dell’altra. A poco meno di dieci minuti dalla conclusione del match gli ospiti andarono in vantaggio con Menez.  La Salernitana riuscì subito a pareggiare con Casasola. I padroni di casa sfiorarono anche il vantaggio ma non superarono il muro reggino.

Si trattò di un buon esordio per la Salernitana al cospetto di un avversario in salute, nonostante il salto di categoria dalla Lega Pro.

Salernitana: cos’è cambiato dopo un girone?

La Salernitana rispetto alla prima giornata segna di più e gioca con un modulo diverso (all’andata gioco col 4-4-2). Ora Castori schiera il 3-5-2. Non è cambiato invece il duo d’attacco con Djuric e Tutino mentre la difesa è stata ridimensionata con Lopez. Quest’ultimo gioca a sinistra rispetto al ruolo di centrale, viceversa Veseli.

Non indossano più la maglia granata: Curcio, Russo, Galeotafiore e Migliorini. Curcio è finito in prestito al Padova, Russo al Bisceglie dove sta facendo molto bene. Soluzione prestito anche per Galeotafiore che ora gioca con la Juve Stabia mentre Migliorini è approdato al Novara a titolo definitivo.

Un nuovo allenatore in riva allo stretto

In casa Reggina invece rispetto all’inizio del campionato la società del presidente Gallo ha affidato la panchina a Marco Baroni. Il nuovo allenatore è subentrato a Domenico Toscano dopo la sconfitta contro il Venezia nella dodicesima giornata.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari