HomeCalcioSerie B 2023-2024, la COVISOC condanna la Reggina. Salvo il Lecco
spot_img

Serie B 2023-2024, la COVISOC condanna la Reggina. Salvo il Lecco

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nelle ultime ore filtra pessimismo per la permanenza in Serie B della Reggina. Attesa la sentenza del COVISOC anche per la neo-promossa Lecco.

Serie B 2023-2024: esclusa la Reggina

Attesa nelle ultime ore la decisione ufficiale della COVISOC riguardo la permanenza della Reggina in Serie B per la prossima stagione. Filtra pessimismo. Si deciderà anche della neo-promossa Lecco.


Potrebbe interessarti anche:


Il parere della COVISOC è particolarmente atteso perché traccerà la strada per dei casi futuri. Ci si aspetta inoltre una sentenza definitiva in quanto è altamente improbabile che la decisione venga smentita successivamente.

Perché la Reggina è sotto inchiesta?

Le inadempienze del club di Reggio Calabria andrebbero oltre i più volte citati 780mila euro di tasse per lo stralcio del debito nei confronti dello Stato. A quanto pare a mancare all’appello mancherebbero altri pagamenti e documenti, indispensabili all’atto dell’iscrizione alla Serie B.

Questo renderebbe anche più difficile un futuro ricorso da parte del club calabrese, sia in ambito sportivo sia in ambito amministrativo. Indiscrezioni parlano anche di accese discussioni tra i cinque membri in assemblea con l’esclusione arrivata a maggioranza ma non in all’unanimità.

Serie B, ci sarà il Lecco

Il Lecco invece sembra aver salvato la tanto sudata promozione. Sembra infatti che, la società lombarda avrebbe ottenuto l’ok nonostante sarebbe arrivata oltre il 20 giugno la comunicazione dello stadio “Eugeneo” di Padova come impianto per le partite interne, non avendo i requisiti necessari il “Rigamonti-Ceppi”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari