Conferenza stampa pre partita per Giovanni Martusciello in vista della trasferta della Salernitana a Reggio Emilia. Il match, valido per la 6ª giornata, è in programma al “Mapei Stadium” alle 15.
Il pre di Reggiana-Salernitana con Martusciello
«Bisogna giocare bene come ha fatto contro il Pisa attraverso un’idea di squadra. Questi momenti ci sono, esistono, bisogna tenere la testa bassa e ricordare quali sono i nostri valori. La sconfitta in sé dice poco».
«Nel primo tempo col Pisa eravamo molto verticali, nel secondo eravamo troppo orizzontali. Non dimentichiamo che certi comportamenti sono dovuti anche dagli avversari, e il Pisa è una signora squadra. Ma la Reggiana è un altro tipo di formazione»
«Valencia è un giocatore della Salernitana. Io l’ho sfruttato per quel che ritenevo giusto da fare, devo fare delle scelte, ma al momento non è ai margini del progetto (non è fuori rosa, ndr) ma ora tocca fare altre scelte».
«Oggi giochiamo con una punta centrale e ne abbiamo tre. Conosco le caratteristiche dei tre giocatori: Torregrossa è quello che conosco meno, poi ho conosciuto Simy, un po’ meno quelle di Szymon (Włodarczyk, ndr) giocatore sul quale potrò puntare, ha fisico e sta giocare in profondità».
«Col Pisa Tongya non stava benissimo, si girava verso la panchina. Oramai la frittata era fatta e abbiamo preferito cambiargli ruolo. Soriano e Adé-laide non sono ancora pronti per un discorso di minutaggio, ma devo dire che ‘mi hanno riempito gli occhi’».
«Ho visto la Reggiana contro il Sudtirol. Ha un modo di fare condivisibile o meno, ma ha individualità importanti e giocatori importanti. Veniamo entrambe da due sconfitte. Domani ci saranno tanti tifosi e so che miei giocatori si gaseranno!».