venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaReggiana-Salernitana, l'ultima partita dagli emiliani
spot_img

Reggiana-Salernitana, l’ultima partita dagli emiliani

spot_imgspot_img

Turno infrasettimanale per la Salernitana pronta a sfidare la Reggiana al “Mapei Stadium”, turno valido per la 25ª giornata di Serie B.

Reggiana, l’ultima partita e poi… Salernitana

La Reggiana viene da una vittoria contro il Cittadella a dir poco eccezionale. La squadra guidata da Alvini continua la striscia positiva dopo un inizio campionato poco incoraggiante. L’ultima partita contro la Salernitana è stata come ben nota a tutti (lo scorso 31 ottobre) una partita “fantasma” causa COVID-19 da parte di alcuni giocatori della società emiliana. Dopo la sconfitta a tavolino la squadra ha deciso di non mollare e continuare la scalata verso la salvezza.

Tre sono i successi interni positivi per la squadra amaranto: Vicenza, Entella ed Ascoli e l’ultimo in trasferta contro il Cittadella. Nonostante la nota positiva, non manca quella negativa, la Reggiana deve tener conto dei vari infortunati. A partire da Rossi e Ardemagni rischiando di non esserci venerdì sera.

Il gioco della Reggiana

Contro il Cittadella il mister sceglie il modulo 4-2-3-1 con Ardemagni, Laribi, Radrezza e Siligardi. Il lavoro tattico si vede subito, grazie anche al poco spazio concesso in difesa e a centrocampo.

Ora si aspetta di vedere se questa voglia di riscatto viene messa in pratica anche contro la Salernitana, che dopo alti e bassi continua a mantenere la zona play-off. Sarà un testa a testa da due squadre con i colori simili ma soprattutto la voglia di non arrendersi mai anche davanti alle difficoltà.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari