Nei giorni passati, grazie alla grande voglia mostrata dall’ASD Atletica Salerno, è stata presentata l’iniziativa della Maratona virtuale di solidarietà. La stessa è stata organizzata per colmare l’annullamento della gara podistica Salerno Corre, la quale era inserita nell’iniziativa della Referee Run. Il tutto grazie all’intesa con la società ASD Atletica Salerno, organizzatrice dell’evento, e al grande coinvolgimento e l’impegno del Referente di Tappa Mauro Russo. Grazie a loro e all’autorizzazione del Comitato Nazionale AIA, si è organizzata la “Referee Run AIA Tappa di Salerno Virtuale“.
Referee Run AIA Tappa di Salerno Virtuale
L’evento ha visto l’appoggio di diverse autorità importanti. Tra loro l’Assessore allo Sport e Ambiente di Salerno Angelo Caramanno, il Consigliere Regionale con delega ai Trasporti Luca Cascone e l’Amministratore Unico di Timing Data Service Alessandro Vedovetto. Vicino alla Salerno Corre Maratona Solidale anche i vertici AIA, da sempre vicini alla REFEREE RUN, il dott. Antonio Sanges e la passione di Salernitana Sporting. Presente, anche, il Vice Presidente della ASD NOLA RUNNING, Michele Della Gala.
Lo scopo dell’evento
Referee Run AIA Tappa di Salerno Virtuale. In questa gara non era richiesto allenamento e resistenza fisica, ma semplicemente un grande cuore.
L’evento ha visto tutta la sua organizzazione indirizzata verso una sola e preziosa finalità, ovvero quello della raccolta fondi. I proventi dell’iniziativa saranno totalmente devoluti verso l’AOU Azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona Salerno. L’intero introito sarà utilizzato, quindi, per agevolare l’acquisto di materiale per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid_19.
Le parole del Presidente del CRA Virginio Quartuccio
Grande soddisfazione espressa, anche, dal Presidente del Comitato Regionale Arbitri Campano Virginio Quartuccio: “Siamo in un momento difficile, ma non dobbiamo smettere di correre. La Campania arbitrale non si è fermata, né dal punto di vista tecnico né dal punto di vista atletico. Stiamo facendo confronti tecnici in remoto e allenamenti da casa. Sono certo, conoscendo la sensibilità dei nostri ragazzi, che, anche in questa occasione, i fischietti campani saranno in prima linea in questa maratona di solidarietà.”