mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeFrontpageRari Nantes Salerno sconfitta in trasferta
spot_img

Rari Nantes Salerno sconfitta in trasferta

spot_imgspot_img

Rari Nantes Salerno sconfitta nella 7ª giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto. Ancora chiusa la piscina Vitale.

Rari Nantes Salerno

Rari Nantes Salerno sconfitta 11-6 nella trasferta siciliana contro il Circolo Canottieri Ortigia. La partita si è svolta in campo neutro, nella struttura sportiva del quartiere Nesima, a Catania, per l’indisponibilità, anche in quel caso, per problemi alle caldaie, della piscina siracusana. Arriva, così, la quinta sconfitta nelle sette partite giocate fin qui per la squadra del presidente Gallozzi.

Tanti gli alibi, oggettivamente, per la squadra salernitana. A cominciare dal calendario, che ha riservato mister Citro & company le squadre più forti del campionato una dietro l’altra. Per non parlare della situazione legata all’indisponibilità della piscina che si protrae, oramai, da un mese circa, con tutte le difficoltà quotidiane legate agli allenamenti. Reperire una piscina disponibile, ogni giorno, è realmente un’impresa.

Ma, è giusto dirlo, è una squadra che, stranamente e puntualmente, continua ad avere delle amnesie nella parte centrale delle gare. Amnesie che paga puntualmente alla fine, quando non riesce a riprendere il punteggio. Una squadra che, probabilmente, avrebbe dovuto avere qualche altro innesto. Prossimo appuntamento mercoledì 7 dicembre alle 20:00 contro il CN Posillipo.

La partita

Partita che è sembrata sostanzialmente equilibrata, e che, con maggiore attenzione, i rarinantini avrebbero potuto portare a casa, strappando almeno un pareggio ai più quotati siracusani. I parziali: 4  2; 2  2; 2  0; 3  2. In gol per la Rari Nantes Salerno Luongo, Bertoli e l’esordiente Maione con una rete, Barroso Macarro con 3 reti. 

Le parole di Salvatore Maione e Matteo Citro:

Maione: «Questa partita è stata combattuta, quindi me lo aspettavo di giocare poco. Sicuramente si punta ad avere molto più minutaggio ed a giocare bene, anche per la partita contro il Posillipo. Il gol che ho fatto è una grande gratificazione, mi fa capire che sto crescendo e che posso dare la mia»

Matteo Citro: «Abbiamo perso la gara sugli episodi, loro sono stati bravi a sfruttare tutte le occasioni nelle ripartenze mentre noi le abbiamo sbagliate, sul 6-4 inoltre abbiamo avuto tre superiorità per agganciarli ma siamo stati poco lucidi»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari