La Rari Nantes Salerno fa esplodere il pubblico amico della piscina “Simone Vitale” e chiude in bellezza un anno 2019 da incorniciare. Va al tappeto la Pallanuoto Trieste.
Rari Nantes Salerno al 5° posto
Un anno da incorniciare per i giallorossi della Rari. Alla piscina di Torrione i ragazzi di mister Citro battono la Pallanuoto Trieste 8-5 e si portano al 5° posto in classifica. Tomasic il mattatore dell’incontro con ben 5 reti (tra le quali una beduina). Sulla gara della “Vitale” c’è anche la firma di un grande Santini che chiuso la porta agli attacchi della squadra triestina.
Le dichiarazioni dei protagonisti
È un raggio di Sole mister Citro che si complimenta con i suoi, felice dei dettami seguiti dai ragazzi:
«Sapevano che Trieste è una squadra da alta classifica. noi abbiamo avuto una settimana complicata, con tanti acciacchi e giocatori che si sono allenati poco. Ho detto loro di giocare con il cuore e di non mollare, se lo avessimo fatto Trieste ne avrebbe approfittato. Abbiamo fatto una gara di grande maturità, e abbiamo difeso davvero bene, anche con l’uomo in meno. Un ultimo pensiero va ai nostri tifosi e a tutta la città che ci sostiene, anche quando le cose girano male. Davvero non ci sono parole per ringraziarli e auguro a tutti loro un felicissimo Natale».
Ai microfoni a bordo vasca anche Santini, ospite qualche settimana sulle frequenze di Radio Castelluccio – RCS75, per la trasmissione di Destinazione Sport, condotta dalla redazione di SalernoSport24:
«La “Vitale” è il nostro fortino, e ce la giochiamo con tutti. Abbiamo preparato benissimo la partita e oggi abbiamo difeso davvero bene, le mie parate sono il risultato della fase difensiva. Un plauso al nostro pubblico, come sempre un uomo in più per noi e una sorpresa solo per chi viene da fuori. Ora passiamo un bel Natale».