Dopo il calendario della A1 di pallanuoto, la FIN scopre anche quello per la Coppa Italia, con gironi già decisi nelle scorse settimane. Vediamo quando scende in vasca la Rari Nantes Salerno.
Coppa Italia, il calendario della Rari Nantes
Non molto fortunato il sorteggio dei giallorossi, in solo giorno affronteranno la forte Ortigia e il Posillipo. Le gare si giocheranno, come già si sapeva, a Napoli, alla piscina “Scandone”.
La formula è di quelle da uomini ‘duri’: gli allenatori, infatti, dovranno essere bravi a dosare le forze dei pallanuotisti che saranno impegnati con due gare in un giorno, il 20 settembre.
le dichiarazioni
Passeranno alla fase successiva le prime due di ogni girone. L’allenatore dei rarinantini, Matteo Citro, si è espresso così sull’imminente impegno dei suoi:
«Affrontiamo questi primi incontri ufficiali con la voglia di confrontarci dopo tanti mesi e capire a che punto siamo, sia atleticamente che sul nostro livello di gioco».
La fase successiva è prevista dal 25 al 27 settembre, e si articolerà su due gironi con formula all’italiana. Anche in questo caso si qualificheranno le prime due di ogni girone per accedere alle final four che si svolgeranno a gennaio 2021.
https://www.facebook.com/rarinantesnuotosalerno/posts/3244718495563804