venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaRari Nantes Salerno: ci siamo, ai nastri di partenza della A1 la...
spot_img

Rari Nantes Salerno: ci siamo, ai nastri di partenza della A1 la squadra

spot_imgspot_img

Ci siamo quasi, la nuova stagione sta per iniziare anche per la Rari Nantes Salerno. E il nuovo campionato per la squadra cara a patron Gallozzi si chiama A1.

Dopo la presentazione l’esordio della Rari Nantes Salerno

La presentazione all’Emanuel Café a Salerno segna lo spartiacque che dà il via alla nuova stagione agonistica della Rari Nantes. Il presidente Enrico Gallozzi ha fatto gli onori di casa:

«Vogliamo essere l’orgoglio di Salerno, la città quest’anno dovrà esserci vicina in questa bellissima avventura della serie A1. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto la scorsa stagione con la promozione, ma adesso ci aspetta un compito ancora più difficile che è quello di mantenere la categoria. Abbiamo voglia di crescere e chissà, magari tra qualche anno, affacciarci anche a qualche competizione europea».

Il capitano Rari Nantes Salerno, Andrea Scotti Galletta

A nome della squadra ha preso la parola il capitano Andrea Scotti Galletta:

«È stata una bella impresa l’anno scorso, ma adesso viene il difficile. Vi aspettiamo numerosi in piscina, la città di Salerno credo sia affamata di grande pallanuoto e noi dobbiamo farci trovare pronti e abbiamo lavorato duro per questo».

L’assessore allo Sport, Angelo Caramanno

L’assessore allo Sport Angelo Caramanno:

«Come uomo di sport e amante della nostra città, posso solo essere contento dei traguardi raggiunti dalla Rari Nantes. Come amministrazione facciamo del nostro meglio per essere sempre al fianco delle realtà sportive salernitane. Se raggiungere la serie A1 è stata un’impresa, lo sarà ancora di più quella di restarci».

Maura Camisa del Campolongo Hospital

A dire “in bocca al lupo” ai giallorossi anche la vice direttrice generale del Campolongo Hospital, Maura Camisa, che anche quest’anno è sponsor principale della squadra, e poi il vice presidente del Coni della Campania Matteo Autuori, l’ex capitano e presidente dell’associazione Amici Rari Peppe Iannicelli e molti ex atleti rarinantini, oltre a una folta rappresentanza del settore giovanile e lo staff al completo, dai tecnici delle giovanili ai dirigenti accompagnatori.

Altro momento importante è stato quello della consegna delle prime tessere, da parte del Direttore Generale Paolo Grassi, agli iscritti all’Associazione “Amici Rari”, sorta per sostenere la Rari Nantes nelle sue attività.

La serata si è conclusa con il tradizionale brindisi beneaugurante e le foto di rito.

Il primo appuntamento della Rari

L’appuntamento per tutti è per sabato 5 ottobre alle ore 18:00 alla piscina “Simone Vitale” a Torrione, con l’esordio dei giallorossi contro i vice campioni d’Italia del Brescia.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari