domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportRari Nantes Nuoto Salerno: grande partecipazione alla festa del Centenario

Rari Nantes Nuoto Salerno: grande partecipazione alla festa del Centenario

Grande partecipazione alla festa del Centenario della Rari Nantes Nuoto Salerno. Tanti i ricordi di quanti hanno fatto parte dello storico club.

Il Centenario

La Rari Nantes Nuoto Salerno ha festeggiato i suoi primi cento anni. Lo ha fatto nella suggestiva location della Stazione Marittima di Salerno. Tanti gli invitati. Presidenti che si sono succeduti alla guida del club giallorosso e giocatori che in tutti questi anni ne hanno indossato la calotta. A fare da cornice un percorso con le foto di tutti questi anni, targhe e premi vinti e, infine, il libro che racconta la storia della Rari Nantes Nuoto Salerno.

ph: salernosport24
ph: salernosport24
ph: salernosport24
ph: salernosport24

Interventi nel ricordo di questi anni da parte del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, del presidente della Federnuoto Campania, Paolo Trapanese, di Matteo Talento, presidente CONI Salerno e dell’atttuale presidente del club, Enrico Gallozzi, che ha ricordato i suoi venti anni di presidenza. Si è passati, poi, ad una lunga intervista video per l’ex portiere Lucio Mango. Infine, il vero momento amarcord, con la presenza di Goran Sukno, padre di Sandro, allenatore della Pro Recco impegnata nella fase finale della Final Eight di Champions ed il commovente  intervento di Bozo Vuletic, il primo allenatore dell’era Gallozzi.

Le iniziative

Il presidente ha anche elencato le iniziative, a cominciare dal libro, ricco di foto e delle  testimonianze dei protagonisti. Il libro è stato curato nell’edizione da Francesca D’Antonio e Ernesto Pappalardo. Il ricavato delle vendite andrà alla sede di Salerno dell’Ai.Bi, Associazione Amici Dei Bambini. Ci sarà una borsa di studio in collaborazione con Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno per la ricerca di notizie sul club. I cui risultati andranno, poi, ad integrare il libro stesso. Altra iniziativa annunciata da Gallozzi è la nascita della Rari Nantes Century, un vero e proprio serbatoio per far crescere e formare nuovi atleti. Infine un vero e proprio campus, organizzato dala Rari Nantes, gratuito, della durata di tre mesi, per ragazzi under 14.


Potrebbe interessarti anche:

 

Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: