giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSalernitanaRanieri ha mantenuto la promessa, trasformando i fischi in applausi
spot_img

Ranieri ha mantenuto la promessa, trasformando i fischi in applausi

spot_imgspot_img

“Trasformerò questi fischi in applausi”, così esordì Luca Ranieri alla presentazione della rosa della Salernitana. E con le ultime prestazioni il difensore ci sta riuscendo.

Ranieri Salernitana: trasformati i fischi in applausi

Un trascorso tutt’altro che tranquillo quello di Luca Ranieri con i supporter della Salernitana. Purtroppo l’arrivo del difensore risultò bloccato l’anno scorso per motivi ancora non chiariti e tale vicenda si è abbattuta sulla fama del giocatore spezzino tra i tifosi.

Durante la presentazione della rosa all’Arechi, Ranieri fu aspramente fischiato dalla tifoseria granata e lui rispose all’appello con un’affermazione decisa: “spero di trasformare questi fischi in applausi“.

Inizialmente il difensore sembrava relegato in panchina, ma l’infortunio di Ruggeri ha costretto mister Castori a cambiare i piani tattici. Riscoprendo un ruolo che Ranieri occupava nelle giovanili: l’esterno di sinistra.

Dalla partita contro l’Atalanta, il giocatore sta inanellando una serie di buone prestazioni. Che hanno lentamente trasformato la sua fama tra i tifosi granata. Soprattutto nella sfida contro il Genoa, l’esterno si è rivelato più volte decisivo, soprattutto nell’episodio del tiro di Cambiaso, dove ha, con un guizzo, salvato i granata da una situazione estremamente pericolosa.

Dai fischi agli applausi, prestazione di cuore di Ranieri

Stremato dalla prestazione fornita, all’atto della sostituzione si è pienamente meritato una standing ovation dell’Arechi, mantenendo di fatto la promessa fatta durante la presentazione.

In ottica futura, il risultato contro i grifoni potrebbe risultare fondamentale per il continuo miglioramento delle sue prestazioni soprattutto grazie alla ritrovata fiducia della squadra. Tuttavia, gli applausi del pubblico granata per le sue prestazioni sono più che meritate per il grandissimo impegno dimostrato finora.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari