martedì 23 04 24
spot_img
HomeSalernitanaRaiola (Quotidiano del Sud): "Alla Salernitana serviva un centrocampista"
spot_img

Raiola (Quotidiano del Sud): “Alla Salernitana serviva un centrocampista”

spot_imgspot_img

Ospite di Destinazione Arechi su Radio Castelluccio, il collega Carmine Raiola del Quotidiano del Sud per parlare del match di domani SalernitanaAtalanta.

Salernitana-Atalanta, Raiola: “La difesa va migliorata”

Destinazione Arechi è il programma in onda su Radio Castelluccio in collaborazione con SalernoSport24, tutti i venerdì, dalle ore 13 alle ore 14, con Francesco Di Pasquale. Ospite del giorno il collega Carmine Raiola del Quotidiano del Sud, il quale ha parlato in vista del match di domani sera ore 20:45, tra SalernitanaAtalanta.

Sui risultati negativi della Salernitana…

«Così non va bene. Soprattutto la difesa che è stata lo scorso anno il fulcro del gioco di Castori, quest’anno sta venendo bene. Prestazione deludente di tutta la squadra, soprattutto della difesa. Gagliolo purtroppo ha steccato l’esordio. Io credo che la partita di domani sarà importante soprattutto dal punto di vista del morale, fare un punto con l’Atalanta di Gasperini che gioca in uno stadio in cui non ha mai perso, sarebbe il massimo».

Sulla probabile formazione della Salernitana…

«Ribéry potrebbe essere la chiave di volta della Salernitana, l’inventiva c’è, quando si è forti lo si è sempre. Lo si vede anche con Ibrahimovic al Milan».

Sull’arrivo di Gondo…

«Non era l’acquisto che serviva. A soffrire è il reparto del centrocampo, serviva qualcuno capace di portare fantasia insieme a Ribéry. La Salernitana ha solo muscoli a centrocampo, occorre anche altro. Soprattutto se devi segnare, nelle partite contro la Roma e il Torino si è creato pochissimo».

Sul modulo 3-5-2 di Castori…

«Penso che il cambio di modulo deve essere perché col 3-5-2 si è capito che il sistema di gioco di Castori, per la serie A non è adeguato. C’è bisogno di inventiva, un 4-3-2 con Ribéry esterno potrebbe essere la svolta, farlo giocare in una pozione che nel corso della sua carriera ha ricoperto al Bayern Monaco».

Castori rischia già domani o sarà valutato post Salernitana-Verona?

«Domani no, perché giochiamo contro l’Atalanta, una sconfitta, anche se è brutto da dire, ci potrebbe stare. Il Verona, invece, potrebbe essere un’ultima spiaggia. La Salernitana, comunque, domani è chiamata ad una grande partita».


Potrebbe interessarti anche
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari