mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportBASKETUltima chiamata per D'Alie e le azzurre del 3X3
spot_img

Ultima chiamata per D’Alie e le azzurre del 3X3

spot_imgspot_img

Una sola possibilità per cullare il sogno olimpico: dal 16 al 19 maggio, Rae Lin D’Alie e le azzurre del basket 3X3 giocheranno l’ultimo torneo di qualificazione a Parigi 2024.

Rae Lin D’Alie in corsa per Parigi

Ancora a Debrecen, come nel 2021: Rae Lin D’Alie torna sul playground che regalò la prima, indimenticabile qualificazione olimpica alla Nazionale di basket 3X3.

Dal 16 al 19 maggio, le azzurre del CT Andrea Capobianco disputeranno nella città ungherese il torneo che assegnerà gli ultimi tre biglietti per Parigi 2024.


Potrebbe interessarti anche:


L’Italia è stata inserita nel girone D con le padrone di casa, Israele e l’Olanda. Conclusa la prima fase, le prime due di ogni raggruppamento disputeranno le gare a eliminazione diretta.

Nel corso della primavera, si giocheranno altri due preolimpici a Hong Kong (12-14 aprile) e ad Utsonomiya (Giappone, 3-5 maggio), che assegneranno altri due posti per i Giochi. Tuttavia, le italiane non parteciperanno a questi tornei.

La “salernitana d’America” sogna il bis di Tokyo

La giocatrice della Alama San Martino di Lupari – che occupa la vetta della classifica degli assist in A1 con quasi 8 passaggi vincenti a partita – punta con decisione a rivivere la magia a cinque cerchi, dopo la splendida cavalcata di Tokyo, quando la «salernitana d’America» – in cordata con Chiara Consolini, Marcella Filippi e Giulia Rulli – raggiunse i quarti di finale.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari