giovedì 25 07 24
spot_img
HomeSportBASKETRae Lin D'Alie e le azzurre ai quarti dell'Europeo 3X3
spot_img

Rae Lin D’Alie e le azzurre ai quarti dell’Europeo 3X3

spot_img
spot_img

L’ultimo appuntamento in azzurro prima di tornare sui parquet della A1 femminile: Rae Lin D’Alie e la Nazionale italiana di basket 3X3 agli Europei di Gerusalemme (Israele).

Gli Europei di Rae Lin D’Alie

Rae Lin D’Alie e la Nazionale 3X3 tra le migliori 8 ai campionati europei in Israele.

La «salernitana d’America» ha centrato la qualificazione ai quarti con le compagne di squadra Martina Carangelo, Laura Spreafico e Sara Madera grazie alle vittorie nella fase eliminatoria sulla Germania (17-10) e sulle padrone di casa, battute per 22-17.

D’Alie ha lasciato il segno in entrambe le partite, mettendo a segno 3 punti sia contro le tedesche, sia contro il terzetto israeliano.


Potrebbe interessarti anche:


Giovedì le sfide a eliminazione diretta

La nuova play della Fila San Martino di Lupari tornerà sul playground giovedì mattina (ore 10.20) per il quarto di finale con la Spagna. In caso di qualificazione, le italiane incroceranno la vincente della sfida tra la prima del girone C – in cui sono inserite Lituania, Portogallo e Ungheria  – e la seconda del gruppo A, di cui fanno parte Francia, Repubblica Ceca e Ucraina.

Diretta streaming del torneo sul portale della FIBA.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari